ALITALIA è pronta ad assumere nuovo personale in Italia.

Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, ha annunciato una serie di nuove assunzioni che riguarderanno Piloti e altri Addetti, che saranno selezionati attraverso il Cadet Pilot Program 2018, un percorso formazione / lavoro ideato da Alitalia.

alitalia

Secondo quanto annunciato, saranno 60 le risorse che potranno accedere alla prossima Scuola di Volo del Gruppo Alitalia, che saranno selezionate tra candidati in possesso di un diploma di maturità.
I posti disponibili per la prossima aula della scuola di volo Alitalia saranno 60. Alitalia ad oggi presenta il proprio hub principale presso l’Aeroporto di Roma, Fiumicino, e conta una flotta di circa 120 velivoli di vari tipi. Ad oggi la società è composta per il 51% dalla CAI – Compagnia Aerea Italiana e per il 49% dalla Etihad Airways.
Tutti gli interessati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

  • età compresa tra 18 e 25 anni
  • possesso della cittadinanza di un paese dell’Unione Europea
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale, è gradito l’indirizzo tecnico o scientifico, con una votazione non inferiore a 90 / 100
  • conoscenza della lingua inglese di livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento
  • stato di ottima salute

Le risorse prescelte avranno quindi la possibilità di accedere al percorso formativo Alitalia che avrà una durata di 18 mesi. Lo stesso corso si terrà nel Centro di Addestramento Alitalia nell’Aeroporto di Fiumicino, ed una parte pratica, che prevede l’addestramento in volo, si terrà in una scuola di volo della Capitale. Tutti coloro che supereranno il corso otterranno i brevetti Multi Pilot Licence, direttamente rilasciati dall’ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Alitalia possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. In particolare tutti coloro che desiderano partecipare al Cadet Pilot Program 2018 devono inviare la propria candidatura entro il 3 Luglio 2018.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button