Altro che crisi: “Cento posti di lavoro disponibili ma non si presenta nessuno!”

obiettivo lavoro disoccupati

Si stanno leggendo da mesi le notizie più disparate sulle offerte di lavoro, da Paesi nel mondo che pagano per avere nuovi cittadini, ad aziende che tornano ad assumere guardando con fiducia al post crisi, ma questa non l’avevamo ancora letta.
A San Donà di Piave c’è stata un’offerta di lavoro per 100 nuovi posti, ma ai colloqui non si è presentato nessuno, come confermato da Laura Girardi, la responsabile delle risorse umane della filiale Eurointerim di San Donà.

Nonostante il tasso di disoccupazione preoccupante in Italia, soprattutto per i più giovani, e la enorme domanda di lavoro da parte della popolazione, all’offerta non si è presentato nessuno.
Secondo la Girardi, l’agenzia ha a disposizione oltre 100 richieste di lavoro, ma nessuno si presenta per i colloqui, e addirittura una quarantina di posti sono su richiesta urgente, quindi con partenza immediata, ed anche con discrete retribuzioni, eppure nessuno si presenta per rispondere alle domande di lavoro.

60 posti dei 100 disponibili sono per delle valutazioni, quindi delle ricerche di lavoro meno urgenti, ma neanche in questi casi sono arrivate delle candidature, una cosa che davvero stride con i dati di disoccupazione della zona e in Italia.
Secondo la Girardi, gran parte dei disoccupati si sono parecchio impigriti in seguito alla crisi e molti di essi non sono neanche alla ricerca del lavoro, con una crisi di voglia notevole. Se siete quindi alla ricerca di lavoro, fate un giretto dalle parti di San Donà di Piave, ci sono decine di aziende alla ricerca di nuove risorse!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button