Arriva l’assegno da 5000 euro per i disoccupati: ecco come ottenerlo.

Il nuovo Voucher di Disoccupazione si aggiunge agli ammortizzatori sociali già presenti ed è stato inserito all’interno della legge di stabilità, sperando di poter aiutare almeno una parte dei disoccupati italiani, che ad oggi rappresentano il 12,1% della popolazione. [..]

assegno 5000 euro

Sono state rese note alcune novità per i disoccupati: a breve infatti, si potrà richiedere il nuovo assegno di ricollocamento, una buona notizia per oltre 50.000 disoccupati in linea con i requisiti obbligatori.
La notizia è stata confermata dal Ministro del Lavoro che ha illustrato tutte le modalità con cui i disoccupati in linea con i requisiti possono fare la domanda per gli assegni, per i quali è stato disposto un investimento di 750 milioni di euro.

Il nuovo Voucher di Disoccupazione si aggiunge agli ammortizzatori sociali già presenti ed è stato inserito all’interno della legge di stabilità, sperando di poter aiutare almeno una parte dei disoccupati italiani, che ad oggi rappresentano il 12,1% della popolazione.
Il Voucher di Disoccupazione si può utilizzare all’interno dei Centri per l’Impiego in caso si stia usufruendo da almeno 4 mesi di un’indennità di disoccupazione. Si tratta di un assegno che riguarderà una cifra tra i 2000 e i 5000 euro, anche se i dettagli non sono stati ancora pienamente definiti, in attesa di terminare le riunioni con i vari sindacati CGIL, CISL e UIL che si terranno durante la prossima settimana.

Il Ministro del Lavoro si è però detto sicuro della riuscita di un accordo con i sindacati, ed ha commentato in un intervista: “Noi non vogliamo fermare la crescita con le nostre politiche sociali, ma facciamo in modo di farle procedere nello stesso verse. I nostri interventi sociali devono quindi favorire la crescita e permettere a tutti di poter rientrare nel mondo del lavoro con dignità”.
Se non siete interessati a questo bonus, potete dare un’occhiata al nuovissimo bonus di inclusione disponibile in tutta Italia.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

20 Comments

  1. Chissa’ come mai pensano solo a chi ha gia’ un ammortizzatore sociale e chi non ha nulla ed e’ disoccupato deve morire di fame! Ignobile!

    1. Hai ragione , mio figlio è disoccupato da 6 anni deve morire di fame senn abitasse in casa cn noi. È una vergogna

  2. Condivido appieno il commento di Iolanda. I VERI INVISIBILI sono i disoccupati, solitamente senza nessun ammortizzatore e nessun VERO aiuto. Per essere un paese civile ed EQUO si dovrebbe prima “mettere in sicurezza” i piu’ deboli, poi pensare agli altri. Solo cosi’ si risolleva il PIL!

  3. sono disoccupato da 5 anni con grosse dificilta,per dipiù o perso anche l’alloggio di nostra proprieta,messa alll’ ASTA, CHE DOVRO USCIRE DI CASA a breve.che faccio?????????????????

    1. C’e’ chi ha perduto il lavoro dal 2008, licenziato ingiustamente e non percepisce niente. Risulta disoccupato, e non puo’ entrare nei benefici. Fanno delle leggi a modo loro. VERGOGNA.

  4. Io purtroppo momentaneamente sono disoccupata,mi sta calando mese per mese,figuriamoci se mi danno quei soldi! Magari fosse vero,ma non ci credo!! Perché giocare su queste cose??

    1. A quelli che chiedono informazioni sull’assegno: sono scritte nell’articolo.

      Siete “disperati per la disoccupazione”, ma non fate neanche la fatica di leggere venti righe di testo.

      Uno veramente disperato si legge anche una enciclopedia intera pur di trovare lavoro.

      1. Vedova da 23 anni cosa non ho fatto per far laureare i miei figli. Licenziata nel 2012 non sono disoccupata?
        Vergogna Italia lavoro uguale
        a ‘Dignita’ no ammortizzatori per i soliti furbetti
        ANNA da Napoli

  5. Percepisco la naspi da aprile.2017…sta bene il bonus. Ma preferirei avere un posto di lavoro.

  6. Sono anche io disoccupato, da un bel pò. Ho preso due-tre mesi di NASPI giusto per campare-sopravvivere ancora un attimo…ora nulla. Non ho diritto al REI, e neanche questo assegno sembra fare al caso mio. Mi sento, come suppongo tanti altri/e, un condannato a morte, in una paese che fa schifo dove ci sono troppi poveri e pochissimi ricchi. Consiglio ai giovani: andatevene, lasciate perdere, qui in Italia morirete di fame. Politici tutti: MA VERGOGNATEVI!!!

  7. Sono Disoccupato da 5 anni.ho il mutuo della casa da finire di pagare,+ bollette varie, come devo fare per avere il bonus ? (se e’ vero)Gradirei cortesemente sapere dove mi devo recare se qualcuno puo’ aiutarmi, come tanti di Voi la situazione e’ disperata. Grazie

  8. Sono un 63enne,disoccupato da 8 e mezzo,È nessuno si è mai degnato di interessarsi di persone nel mio stato.avevo fatto richiesta del rei MI lo hanno negato. Voi sapete dirmi il perché?…loro non me lo hanno voluto dire.devo ringraziare mia madre 93enne che ha ripreso in casa e la pensione che ha( 630 ero al mese e disabile al 100%)..quindi ho personalmente non credo a niente.

    1. La carta Rei non esite più fai il PdC Pensione di cittadinanza è uguale al RdC Reddito di Cittadinanza

  9. Salve ho 58 anni con 32 anni di contributi , da 5 anni disoccupato, appena sanno la mia età mi chiudono la porta in faccia…ma sono molto attivo…cosa mi consigliate di fare.

  10. Se sei disoccupato ed un familiare ti da alloggio per pietà, non hai diritto a nessuna forma di assistenza. Lo stato pretende che diventi un peso per chi ti ospita pagandoti anche il mantenimento. Hai diritto al reddito di cittadinanza o altre forme di aiuto solo se ti ospita un estraneo o vivi in strada. Forse non si sa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button