Arriva lo sconto nella bolletta elettrica per tutti: ecco come richiederlo.

taglio bolletta elettrica

Come molti di voi sapranno, il Canone Rai sarà incluso nella bolletta dell’elettricità a partire dal 1 Gennaio 2016, ma la buona notizia è che dalla stessa data sarà disponibile uno sconto per tutti coloro che pagano con addebito diretto nel proprio conto corrente, come confermato dall’Autorità Garante dell’Energia.

Il Canone Rai sarà incluso nella bolletta attraverso una voce chiara in modo da renderlo più visibile e differenziarlo rispetto alle altre voci, e sarà suddiviso in 10 rate mensili da 10 euro, ma per il primo anno partirà da Luglio 2016, mentre solo dal 2017 inizierà dal mese di gennaio.
Come confermato dall’Autorità Garante dell’Energia, per tutti gli utenti è previsto uno sconto sulla bolletta della luce purchè vengano soddisfatti i seguenti requisiti:

  • addebito automatico della bolletta dell’elettricità su un conto corrente
  • la bolletta venga emessa solo in formato elettronico

L’ammontare dello sconto offerto non è stato ancora reso noto o precisato dall’Autorità Garante dell’Energia, ma sarà presente in maniera regolare se i due requisiti saranno soddisfatti all’emissione della bolletta mensile o bimestrale.
L’obiettivo dello sconto è quello di incentivare tutti gli utenti a passare ad un formato elettronico della bolletta in modo da ridurre i costi ed avere un impatto sull’ambiente molto minore.
Per richiedere invece il bonus Gas ed energia elettrica, clicca qua.

Pare, infatti, che la bolletta cartacea ancora ad oggi sia il sistema privilegiato, nonostante la comodità del web e dell’email, ed è quindi chiaro il tentativo da parte del Governo Italiano di cercare di adeguarsi al resto dell’Europa che ha già da tempo abbandonato questo sistema di diffusione delle bollette ormai retrogrado.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button