Arriva una nuova truffa telefonica: non rispondete a questo numero.

truffa telefonica

In Italia, ogni giorno, milioni di cittadini ricevono telefonate al proprio numero di telefono fisso ma, ultimamente, anche al proprio cellulare: la maggior parte di queste provengono direttamente da offerte di varie aziende di energia elettrica, trading online (forex), compagnie telefoniche e quant’altro..

Sul web, e più esattamente tramite uno dei canali Facebook della Polizia Postale, è venuta a galla una novità per quanto concerne le ultime truffe che arrivano sul proprio cellulare: pare infatti che sia presente un numero al quale, una volta risposto, non sopraggiunga alcuna risposta dall’altro lato della “cornetta”.
Immediatamente, per tantissime persone tutto ciò si rivela una semplice perdita di tempo, alla quale purtroppo si è abituati. Purtroppo però, proprio ieri, su Facebook e su Whatsapp sono arrivate segnalazioni di una possibile truffa.

Pare infatti che, dopo aver risposto al numero telefonico in questione, le persone abbiano subito una scalata di credito dal proprio telefono; la soluzione consigliata dalla polizia postale è quella di:

  1. Non rispondere per nessun motivo al numero di telefono indicato
  2. Bloccare, preventivamente, il numero tramite le impostazioni del proprio smartphone

Per tutti coloro che se lo stanno chiedendo, il numero incriminato è questo 0280886927 e potrebbe sembrare provenire dal distretto di Milano. In verità, dietro il call-center, solitamente si celano persone con un accento del Sud-America o di altre zone del mondo.
Non è tutto, infatti è notizia di questi giorni che i numeri coinvolti in questa sono tanti altri: tra tutti ricordiamo  02 692927527, 02 22198700, 02 80887028 e 02 80887589
Prestate attenzione e, soprattutto, diffondete quest’articolo al fine di aiutare le persone.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button