Arrivano i Supermercati che ti pagano per ogni bottiglia in plastica riciclata.

Ogni giorno, in tutto il mondo, vengono buttate via milioni di tonnellate di plastica che invece potrebbero essere riutilizzate per diversi scopi.[..]

riciclo plastica

Fortunatamente, soprattutto in Germania, in Olanda e in tanti altri Stati europei, esistono diversi raccoglitori di plastica che danno diritto a sconti molto significativi sul carrello della spesa di un qualsiasi Supermercato.
Da qualche mese però, tutto ciò è possibile anche all’interno del nostro Paese dove per ogni bottiglia di plastica consegnata si avranno diritto a ben 8 centesimi di euro di sconto.

Questa è l’iniziativa che è iniziata presso i supermercati Etè, con marchio Meda, di via Eugenio Caterina, via Wenner e via San Leonardo nella città di Salerno. Come già detto da parte di tantissime testate giornalistiche, si tratta di una fantastica occasione di risparmio all’insegna della tutela dell’ambiente e della promozione del riciclo (argomento molto sentito al giorno d’oggi).

In parole povere, il risparmio corrisponde a circa ottanta centesimi con una spesa minima di 10 euro, 1,20 centesimi per una di 15 euro, 1,60 centesimi per compere pari a 20 euro e così via, fino ad arrivare ad uno sconto di 3,20 centesimi per una spesa di 40 euro.
Si pensa che, con molta probabilità nel giro di poco tempo questo meccanismo entri in funzione in  tutta Italia fornendo sconti sempre più significativi ai cittadini che decidono di riciclare la plastica negli appositi Supermercati.
Intanto vi consigliamo vivamente di tenere d’occhio quest’articolo affinchè possiate venire a conoscenza degli ultimi aggiornamenti..

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button