Assunzioni nel settore dei Pullman: lavoro per Operai, Conducenti e Tecnici.

lavoro conducente autobus

La ATM – Azienda Trasporti, la società che si occupa dell’intera gestione del trasporto pubblico, ha annunciato di voler effettuare una serie di assunzioni entro la fine dell’anno in corso, rivolgendosi sia a candidati esperti che a giovani alla ricerca di un primo impiego e desiderosi di imparare il mestiere attraverso un tirocinio.
Le offerte sono molteplici e non ci sono particolari requisiti da soddisfare: i candidati possono possedere sia un diploma che una laurea e non devono necessariamente appartere alle categorie protette, come invece avveniva in passato. Vediamo alcune delle posizioni lavorative disponibili:

  • Operatori di Stazione: i candidati ideali hanno un’età superiore ai 21 anni e conoscono alla perfezione la lingua inglese. Essi sono muniti di patente B e sono disponibili a lavorare su turni. E’ considerato requisito gradito un’esperienza pregressa a contatto con i clienti.
  • Conducenti di Linea Filobus: i candidati ideali sono in possesso della patente DE ed un’età non superiore ai 29 anni, con possesso di un diploma di maturità e conoscenza della lingua inglese.
  • Operai Manutenzione Operativa: i candidati ideali sono in possesso di un diploma da Perito Elettronico, Elettromeccanico o Meccanico e sono capaci di leggere e modificare disegni tecnici, con una predisposizione all’utilizzo dei vari strumenti di diagnostica per la ricerca e la riparazione dei guasti.
  • Conducenti di Linea: i candidati ideali sono in possesso della patente D o DE con la CQC – Carta di Qualificazione del conducente adibita al trasporto delle persone. Tutti devono avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere e grande disponibilità a lavorare su turni anche notturni. I candidati devono avere un’età inferiore ai 29 anni e una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Tecnico di Progettazione: i candidati ideali sono dei laureati in Architettura o Ingegneria con abilitazione a coordinatore con conoscenza di strumenti topografici, sistemi catastali, disegno CAD, pacchetto informatico Office e conoscenza della lingua inglese.
  • Tecnico di Manutenzione Sistemi di Teleoperazioni: i candidati devono avere un diploma ad indirizzo tecnico e ottima conoscenza dei sistemi informatici complessi con reti locali. Come tutte le posizioni è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a lavorare su turni anche notturni, con anche giorni di reperibilità per le emergenze.
  • Tecnici di Manutenzione Impianti e Sistemi Fissi di Metropolitana: i candidati ideali devono avere la patente B ed un diploma di maturità ad indirizzo tecnico con abilitazione all’uso dei mezzi meccanici come scavatori, gru e caricatori. E’ obbligatorio il possesso del patentino di saldatura alluminotermica delle rotaie e la disponibilità a lavorare soprattutto in turni notturni.
  • Tecnici Impianti di Trazione: i candidati devono avere un diploma ad indirizzo tecnico e conoscere le normative base sulla sicurezza. Anche in questo caso è richiesto il possesso della patente B o C e la conoscenza della lingua inglese, nonchè la disponibilità a lavorare su turni, spesso notturni.
  • Giovani Professionisti: i candidati ideali sono dei laureati in Scienze della Comunicazione, Politiche, Economia, Filosofia o Giurisprudenza con un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di base.

Tutti gli interessati possono candidarsi dalle pagine apposite presenti sul sito dell’Azienda Trasporti Milanese.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button