ATM assume Operai, Conducenti, Tecnici e altri Addetti: ecco come candidarsi.

ATM assume Operai, Conducenti, Tecnici e altri Addetti: ecco come candidarsi in maniera corretta.

lavoro conducente autobus

La società di trasporto pubblico di Milano, ATM – Azienda Trasporti Milanesi, si occupa della gestione dei principali mezzi di trasporto della metropoli italiana: Tram, Autobus, Filobus e Metropolitana.
La società è protagonista sulla scena dal 1931 ed è di proprietà dello stesso Comune di Milano e si occupa di un territorio che ospita quasi due milioni e mezzo di abitanti, toccando anche la provincia di Milano e non solo la città.

ATM è alla ricerca di alcune risorse da inserire e si rivolge a candidati in possesso di un diploma o di una laurea a seconda dei vari casi.

  • Macchinisti della Metropolitana: i candidati ideali hanno un’età superiore ai 21 anni e un diploma di maturità di natura tecnica. Alle risorse è richiesta una capacità di analisi e una mentalità logica sopra la media e un interesse per i vari aspetti tecnici del lavoro da svolgere.
  • Conducenti di Linea per Trasporti Nord Est: i candidati ideali hanno un’età non superiore ai 29 anni e una patente DE con possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto delle persone. Le risorse sono in possesso di un diploma di maturità e di una buona conoscenza della lingua inglese oltre che di una carta tachigrafica.
  • Ingegnere Progettazione Rotabili: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Elettrica ed hanno già superato l’esame di Stato. E’ gradita un’esperienza pregressa che comprenda l’aver lavorato su tecnologie di base dei rotabili veicolari su ferro o gomma, la conoscenza della normativa CENELEC e ferroviaria e l’analisi di problematiche tecniche interdisciplinari.
  • Conducenti di Linea: i candidati ideali hanno un’età non superiore ai 29 anni e una patente D oppure DE con possesso della CQC – Carta di Qualificazione del Conducente per il trasporto delle persone. Le risorse sono in possesso di un diploma di maturità e di una buona conoscenza della lingua inglese oltre che di una carta tachigrafica.
  • Ingegnere Programmatore di Manutenzione: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Elettrica ed hanno già superato l’esame di Stato. E’ richiesta adeguata esperienza nei processi di manutenzione meccanica e di programmazione e organizzazione delle attività di manutenzione.
  • Ingegnere Termotecnico: i candidati devono avere una laurea in Ingegneria avendo discusso una tesi in materia termotecnica e devono avere già completato l’esame di stato. E’ richiesta un’esperienza pregressa nel settore ed è gradito il completamento di un master ad indirizzo termotecnico.
  • Operatori di Stazione Part Time: i candidati ideali hanno un’età superiore a 21 anni e un diploma di maturità. E’ richiesta un’esperienza di lavoro precedente a contatto con il pubblico ed una buona conoscenza della lingua inglese. I candidati devono essere automuniti e in possesso di una patente B e disponibili a lavorare su turni anche notturni.

Le nuove assunzioni di ATM rientrano nell’ambito di un progetto di potenziamento della Direzione Operations Esercizio Metropolitana per il quale saranno selezionati addetti al controllo e all’assistenza passeggeri, nonché alla gestione delle eventuali anomalie operative.

Per tali posizioni lavorative ATM andrà ad analizzare candidati in possesso di un diploma ad indirizzo tecnico, patente di categoria B ed età compresa tra 21 e 45 anni. I candidati dovranno essere fortemente motivati, capaci di organizzare e prendere decisioni e lavorare a contatto con il pubblico. E’ gradita esperienza pregressa in posizioni a contatto con il cliente e la conoscenza della lingua inglese. E’ considerato inoltre titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

Come Candidarsi correttamente:

ATM è anche alla ricerca di giovani desiderosi di cimentarsi in un primo impiego attraverso dei tirocini, quindi se siete dei neolaureati in facoltà umanistiche, economiche o ingegneristiche potete tranquillamente visitare la pagina delle carriere e selezioni del gruppo dove è possibile inoltrare la propria candidatura per tutte le posizioni aperte.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button