BARILLA assume nuovi Addetti in Italia: ecco come candidarsi.

BARILLA assume nuovi Addetti in Italia: ecco come candidarsi.

barilla

La nota industria del settore alimentare, Barilla, offre una serie di posti di lavoro nelle proprie sedi in Italia e all’Estero. Tutte le offerte sono consultabili sul sito ufficiale dell’azienda, ma vi forniremo alcuni dettagli.

Storia

Barilla è un’azienda fondata nel 1877 da Pietro Barilla, proveniente da una famiglia di panettieri, che decide di aprire una piccola bottega per produrre pasta e pane nella città di Parma.
La bottega in poco tempo è diventata sempre più grande fino a diventare la multinazionale che è oggi, leader a livello mondiale per la produzione di pasta, ma anche decine di altri prodotti come farine, sughi, pane ed altro ancora.

Barilla è oggi presente in più di 100 paesi nel mondo e conta una trentina di stabilimenti, di cui la metà sono in Italia e ben 9 mulini a gestione diretta, per un totale di quasi 8000 dipendenti.
La sede principale dell’azienda è a Parma, ma si contano diverse sedi disseminate in tutta Italia, dal Nord al Sud ed il Gruppo comprende diversi marchi tra cui anche le note Mulino Bianco, Pan Di Stelle, Pavesi, Voiello e diverse altre.

Posti di lavoro disponibili

L’azienda assume sempre nuovo personale, ed a seconda dei casi propone contratti a tempo determinato, indeterminato o stage per giovani neolaureati da inserire tramite tirocini. Attualmente il Gruppo è alla ricerca di personale per le sedi in Emilia Romagna e in Lombardia, ma vediamo quali sono i profili ricercati.

Digital & Web Professional, Parma: la risorsa sarà assunta nella divisione “Digital and Business Technologies” e dovrà lavorare a tutti i progetti digitali, spesso in collaborazione con aziende esterne al gruppo e con la divisione marketing dell’azienda. Il candidato ideale è un laureato in un ambito scientifico, preferibilmente nel settore informatico ed ha un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in mansioni analoghe. Il candidato deve possedere tutte le competenze richieste in ambito informatico e la conoscenza della lingua inglese. E’ gradita inoltre una buona conoscenza dei principali social network.

IT Infrastructure & Communication Specialist, Parma: la risorsa dovrà lavorare nel team di Infrastrutture e Comunicazione partecipando a tutte le attività. Il candidato ideale è un laureato in Informatica con un’esperienza pregressa di almeno 3-4 anni in mansioni analoghe. Il candidato deve conoscere alla perfezione la lingua inglese ed avere tutte le competenze tecniche richieste.

Manutentore Elettromeccanico, Cremona: la risorsa dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria delle attrezzature atte alla produzione. Il candidato ideale è un diplomato con indirizzo tecnico ed elettronico e un’esperienza di almeno 5 anni in una mansione simile. Il candidato deve conoscere PLC Siemens e le principali tecniche come FMECA e LIFE Cycle Cost e deve essere disponibile a lavorare su tre turni distribuiti nell’arco dell’intera settimana, festivi compresi. E’ gradita la conoscenza della lingua inglese.

Tax Europe Manager, Parma: la risorsa dovrà occuparsi della gestione fiscale della sede, occupandosi di tutte le dichiarazioni fiscali e delle tasse e gestendo i rapporti con l’Agenzia delle Entrate. Il candidato ideale è un laureato in Economia con un’esperienza di almeno 7 anni in mansioni analoghe, egli possiede inoltre un’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e un’ottima conoscenza della lingua inglese. E’ richiesta inoltre una disponibilità a trasferte di lavoro.

Candidatura

Per candidarsi ad una delle posizioni aperte in Barilla bisogna visitare il portale relativo alle carriere e selezioni del Gruppo e registrare il proprio curriculum vitae.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button