Biglietti Gratis Alitalia: la nuova bufala impazza sul web.

biglietti alitalia gratis

Periodicamente, proprio all’interno dei più famosi social network presenti in Italia tra cui Instagram e Facebook, arrivano dei concorsi che fanno gola a migliaia di utenti iscritti al loro interno.

L’ultimo arrivato è un fantomatico “omaggio” messo a disposizione da Alitalia stessa che, proprio per celebrare il suo anniversario, pare abbia deciso di regalare ben 2 biglietti a tutti coloro che seguiranno l’iter presente nel sito Internet indicato e condivideranno il post.
Ovviamente, come già ampiamente specificato dall’azienda stessa, non si tratta ASSOLUTAMENTE di un concorso/premio ufficiale ma di qualcosa creato appositamente da altre persone che non hanno rapporti con la compagnia italiana.

L’obiettivo primario di questi siti Internet ,che vengono creati appositamente per iniziative simili a quella di cui stiamo parlando all’interno dell’articolo, è quello di raccogliere dati sensibili (come ad esempio nome, cognome, email e cellulare) e di rivendere tutto ad altre aziende.
Una volta compilati i dati, con molta probabilità, inizierete a ricevere chiamate da parte di call-center ed email da parte di aziende interessate a vendervi svariati tipi di prodotti/servizi.

Se avete ancora dubbi, volete evitare di incappare in altre situazioni sgradevoli o desiderate ottenere maggiori delucidazioni sulla sicurezza online, potete visionare questa fantastica pagina creata appositamente da Alitalia per rispondere alle domande degli utenti.
Vogliamo infine di ricordarvi di servirvi di Google per poter verificare una qualsiasi notizia/sito o fantomatica lotteria presente su Internet.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button