Bonus 2019 per Donne Disoccupate: ecco come ottenerlo.

La Legge di Bilancio ha introdotto una notevole serie di bonus e agevolazioni per diverse situazioni di difficoltà per disoccupati, giovani o donne, fornendo sussidi… [..]

bonus inps donne 2018

La Legge di Bilancio ha introdotto una notevole serie di bonus e agevolazioni per diverse situazioni di difficoltà per disoccupati, giovani o donne, fornendo sussidi, ma contemporaneamente inserendo le persone in un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro attraverso i Centri per l’Impiego.

Anche per il 2018 sono stati confermati i bonus per le donne disoccupate sotto forma di agevolazioni per le aziende che assumono donne al sud o in tutti i settori dove c’è il 25% di disparità occupazionale tra uomini e donne.
I datori di lavoro potranno quindi usufruire dei bonus sotto forma di sgravi contributivi che possono arrivare fino ad 8000 euro per ogni donna assunta in determinati territori.

Il bonus non è per tutti, ma anche in questo caso ci sono dei particolari requisiti da seguire: le donne possono usufruire del sussidio solo se disoccupate da almeno 2 anni o solo 6 mesi se residenti in particolari zone svantaggiate.
Lo sgravio contributivo è molto simile a quello previsto dalla Legge Fornero del 2012 ed è per tutti i contratti a tempo determinato o di somministrazione e tendono ad aumentare in casi di contratti a tempo indeterminato.

Riassumiamo nello schema seguente:

  • Tempo determinato: riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro per la durata di 1 anno
  • Tempo indeterminato: riduzione del 50% dei contributi a carico del datore di lavoro per la durata di 1 anno e mezzo
  • Stabilizzazione di un contratto da determinato a indeterminato: prolungamento della riduzione fino a 1 anno e mezzo

Se le assunzioni riguardano particolari aree territoriali o lavori dove c’è una grande disparità di genere, i bonus possono essere maggiori a seconda dei casi.
Potete ottenere maggiori informazioni collegandovi direttamente sul sito ufficiale dell’INPS; una volta entrati al suo interno, non dovete far altro che attendere il caricamento e trovare la sezione adatta al Bonus 2018!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

17 Comments

  1. Sono una.donna di 54 anni sono.disoccupata.da due anni e non.riesco.trovare lavoro e Ho bisogno.di lavorare mi va.bene qualsiasi lavoro

    1. Sono residente in provincia di Torino e cerco un lavoro purché serio qualsiasi cosa, sono disperata il proprietario di casa mi vuole sbattere dall’affitto che non riesco pagare da scorso dicembre, posso avere anche io il diritto di usufruire del bonus mensile.
      Grazie

  2. Sono disoccupata,con invalidità al 60% due figli a carico,e ogni giorno diventa sempre più difficile,neanche nelle vigne riesco trovare visto che la maggior parte sono cooperative di stranieri,purtroppo ho solo la terza media e questo conta,spero che riesca trovare qualsiasi cosa.

  3. Il lavoro o qualsiasi altra agevolazione che si pensa di avere è solo pura illusione, non serva a niente sono solo parole sti bonus!

    1. Vero, se si va sul sito del’INPS, non si trova niente di tutto ciò.

    2. Ho 18 anni di contributi ora sono disuccupata x accudire mia mamma ci sono aiuti o la mamma può mettermi in regola come assistenza che io dograzie

  4. SONO UNA DONNA DI 40 ANNI DISOCUPATA .VORREI UN LAVORO IN ZONA TREZZO SULL ADDA.

    1. Sono una donna di 51 anni e sono disoccupata e non riesco a pagare l’affitto da scorso dicembre, non riesco a trovare un lavoro fisso per poter andare avanti,ho bisogno di aiuto, grazie

  5. Ho 53 anni e non t assume nessuno a questa età ho bisogno di lavoro ho anche il 46xcento d invalidità x un tumore maligno al seno x il bisogno mi butto a fare tutto,datemi una mano

  6. Sono una donna di 27 anni ho un figlio di 16 mesi ho la voglio di lavare ma non riesco a trovare qualcosa. Voglio veramente lavorare non ho scelto di lavoro

  7. Sono una ragazza di 28 anni in cerca di lavoro! Disoccupata da 7 mesi ….

  8. Sono una 50enne disoccupata da 5 anni!!! Con una figlia minore, sono O. S. S. E seguo un nonnino (in nero!) dove riesco a guadagnare. In base alle ore,circa 280.00/300.00 € al mese! Fortunatamente è vicino casa, quindi, vado a piedi, quindi, zero spese, almeno quello! Se dovessi far domanda x un bonus qualsiasi, mi si troverebbe un laviro(magari!) ma poi? Lontano da casa? Prendendo 450 €mensili? Che durerebbe solo poco tempo? E a ke pro’, scusate? Senza pensare ke sono tutte parole…xke’sul sito I. N. P. S. C’è il… Nulla!!!

  9. Sono una 46 enne, separata e con 2 bambini, di cui il più piccolo è disabile. Cerco lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button