Bonus di 500 euro per i maggiorenni che scaricano un’Applicazione gratuita.

bando 500 euro al mese tirocini

Il recente DL Scuola ha introdotto il nuovo bonus cultura per tutti i ragazzi ed è stato introdotto dal Premier Renzi nonostante non siano ancora stati ufficializzati tutti i passaggi e i requisiti per poterne usufruire.
Si tratta di una cifra di 500 euro che viene concessa a tutti i neo 18enni che potranno essere investiti per l’acquisto di libri scolastici, biglietti per cinema o fiere, concerti o teatro, oppure per un qualsiasi biglietto per un museo o area archeologica.

Il bonus cultura si propone quindi di dare un sostegno a tutte le famiglie con un reddito basso affinchè i ragazzi non rinuncino alle attività culturali, considerate fondamentali per la crescita del ragazzo.
Tale incentivo è stato esteso anche ai 18enni stranieri in possesso di un regolare permesso di soggiorno, come confermato nell’ultima comunicazione.

Il bonus si potrà richiedere a partire dal 15 Settembre 2016 attraverso il download di una APP denominata 18app grazie alla quale sarà possibile spendere il credito, ma solo per le attività convenzionate.
Occorrerà effettuare una registrazione e sarà la stessa APP a funzionare come un mercato dove sarà possibile acquistare le cose di proprio interesse o avere accesso ai voucher per i libri. Per acquistare libri e biglietti bisognerà registrarsi in un provider tra i cinque seguenti: Tim, Aruba, Poste Italiane, Sielte e Infocer. In questo modo si potrà essere riconosciuti dallo Stato e si potrà accedere al credito nell’APP 18app.

La somma sarà disponibile fino al 31 Dicembre 2017, quindi le spese si potranno effettuare per tutto l’anno solare della maggiore età.
Ricordiamo infine che l’anno di nascita utile per poter avere il bonus è il 1998.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button