Come trovare lavoro a Sidney: ecco alcuni utili consigli.

lavoro sidney australia

Sidney è una delle poche città, a livello mondiale, ad attirare tantissimi cittadini stranieri per la sua affascinante bellezza paesaggistica. Ma, Sidney, non è soltanto meta turistica, è anche meta di molte persone, che intendono trasferirsi in Australia, per cercare lavoro. Si tratta di una città molto antica, anzi la più antica di tutto il continente australiano ed è anche la città più popolata. Dal punto di vista lavorativo, presenta un ambiente molto stimolante e anche molto dinamico, efficiente e allo stesso tempo meritocratico, in ragione del fatto che sono proprio tanti i cittadini stranieri che ogni anno decidono di trasferirsi in questa città per intraprendere una carriera lavorativa.

A Sidney, gli stipendi sono molto alti e proporzionalmente anche la qualità della vita si mantiene su un livello molto elevato. Questo, non fa altro che generare un alto livello di competitività molto alto tra i vari mercati presenti sul territorio ed anche le politiche sull’immigrazione sono poste sotto regole molto rigide. Bisogna avere bene chiare alcune cose, prima di decidere di trasferirsi a Sidney per lavoro.

Prima cosa da tenere bene in mente, è che Sidney rispetto alle altre città australiane è la più cara, e quindi se decidete di rimanere per un soggiorno medio-lungo, vi conviene senza dubbio cercare una sistemazione in un ostello, permettendovi di cominciare ad ambientarvi e conoscere il territorio senza spendere una fortuna. Man mano che passa il tempo, e avendo conosciuto ed allargato la rete di conoscenze, riuscirete sicuramente in poco tempo a trovare un primo lavoro o comunque iniziare a cercalo. Bisogna, prima di fare ciò, sistemare alcuni documenti, per entrare nel mercato del lavoro australiano.

Bisogna, dunque:
– aprire un conto corrente in banca
– ottenere dalle istituzioni il Tax File Number, ovvero un numero che serve per pagare le tasse
– avere una tessera sanitaria Medicare.
Cosa molto importante, è conoscere bene la lingua inglese, ed essere un lavoratore altamente specializzato.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button