Concorso fotografico: video, foto e cortometraggi a tema Carnevale di Viareggio

concorso fotografico sulla montagna

Interessante opportunità per tutti gli appassionati di fotografia e video, offerta dalla Fondazione Carneval di Viareggio in collaborazione con IED, ovvero l‘Istituto Europeo del Design.
L’opportunità ha il nome di “Scatta e filma la magia del Carnevale di Viareggio”, ovvero un concorso rivolto a tutti gli appassionati di fotografia, che vogliano mettersi alla prova, e soprattutto mettere alla prova la loro creatività. Il concorso è accessibile a tutti, non sono previsti limiti di età, ne tanto meno di nazionalità.

Si potrà partecipare creando un video o un cortometraggio oppure una foto. Nel caso in cui si deciderà per il video, questo dovrà essere realizzato con modalità storytelling, ed il tema sarà il carro del Carnevale, ovvero come nasce, facendo anche dei riferimenti al Carnevale di Viareggio ed alla città. Riguardo la foto, invece, questa dovrà rappresentare la bellezza e l’originalità delle grandi opere in cartapesta di produzione degli artisti viareggini ed immortalati nei laboratori o lungo la sfilata.  I video dovranno avere una durata massimo di 5 minuti, e dovranno essere espressamente in modalità DVD, e dovranno essere presentati entro le ore 23.59 del 30 gennaio 2015.

Nel caso in cui si stesse parlando di cortometraggi, questi dovranno pervenire entro le ore 23.59 di sabato 14 febbraio 2015, e dovranno avere una durata di massimo 3 minuti. Le fotografie, invece, dovranno essere presentate nei formati jpeg o pdf ad una risoluzione di 300 dpi. Al termine del concorso, verranno selezionati 2 video e 3 fotografie, ai quali verranno assegnati i premi messi in palio, ovvero 3 weekend al Carnevale di Viareggio per due persone, ed un Modulo di Photoshop e fotoritocco, ed infine un modulo di Social Media Marketing.

Chiunque fosse interessato, dovrà effettuare la registrazione al contest entro il 14 febbraio 2015, inviando una mail al seguente indirizzo: contest@ilcarnevale.com, specificando alcuni dati personali, tra i quali nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, indirizzo email e numero di telefono.

Inoltre, chiunque vorrà reperire ulteriori informazioni, potrà consultare il bando di concorso, cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button