Concorso Pubblico Carabinieri: si assume personale nel ruolo Tecnico e Logistico.

concorso pubblico carabinieri

E’ stato pubblicato un nuovo bando di concorso da parte dell’Arma dei Carabinieri per selezionare 8 Tenenti in un ruolo tecnico logistico in servizio permanente. I posti messi a concorso saranno suddivisi in questo modo: 2 posti in Amministrazione, 2 posti in Psicologia, 2 posti nel Genio e 2 posti in Telematica, specializzazione informatica e telecomunicazioni.
Tutti i candidati devono soddisfare una serie di requisiti obbligatori:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici
  • età inferiore a 40 anni se i candidati sono Marescialli dell’Arma dei Carabinieri o inferiore a 34 anni se si tratta di Ufficiali in Ferma Prefissata che hanno completato un anno di servizio
  • possesso di una laurea a seconda della specializzazione per la quale ci si candida

Il concorso prevede lo svolgimento di una prova preselettiva ed un test di cultura generale che prevederà svariati argomenti tra cui conoscenze informatiche, conoscenza di una lingua straniera a scelta e logica deduttiva. Il concorso continuerà poi con dei test psico attitudinali e un colloquio orale finale che verterà su una serie di materie indicate nel bando di concorso.

Tutti gli interessati possono inviare la domanda di iscrizione al concorso attraverso la procedura telematica appositamente indicata nel bando di concorso entro e non oltre il giorno 27 Aprile 2017.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button