Concorso Pubblico: il Ministero dell’Interno assume ben 250 Funzionari.

lavoro funzionario amministrativo ministero interno

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Ministero dell’Interno per l’assunzione di 250 Funzionari che saranno inseriti nelle Commissioni Territoriali per il Riconoscimento della Protezione Internazionale e nella Commissione Nazionale per il Diritto d’Asilo.
Tutti i candidati devono rispettare i seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • età superiore a 18 anni
  • idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • avere conseguito un diploma di maturità quinquennale
  • godere dei diritti civili e politici
  • avere espletato gli obblighi militari
  • laurea in una delle seguenti discipline: Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione, Scienze diplomatiche ed internazionali, Scienze Politiche, Scienze Statistiche ed attuariali, Scienze Statistiche e Demografiche, Scienze Statistiche ed Economiche, Sociologia

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove scritte, una incentrata sul diritto internazionale dell’Unione Europea ed una sulla lingua inglese. Dopo le prove scritte è presente una prova orale che prevede una serie di argomenti tutti perfettamente elencati all’interno del bando di concorso.

La domanda di iscrizione al concorso indetto dal Ministero dell’Interno deve essere compilata e mandata attraverso la procedura telematica presente nel sito ufficiale del Ministero sotto il numero identificativo del concorso 250FA. La domanda va inviata tassativamente entro e non oltre il giorno 1 Giugno 2017. Per qualsiasi informazione aggiuntiva sui requisiti, sulle modalità di iscrizione e sullo svolgimento del concorso è possibile consultare il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button