Concorso Pubblico: in arrivo nuove assunzioni presso l’Agenzia delle Entrate.

agenzia delle entrate

Sta per arrivare un nuovo concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate volto a reperire dirigenti delle agenzie fiscali. Si tratta di un concorso per titoli ed esami indetto al fine di risolvere l’emergenza causata dalla sentenza della Consulta che ha dichiarato illegittime le nomine di dirigenti senza concorso. Nell’ultimo periodo si sono verificati pesanti rallentamenti sulle attività delle agenzie fiscali provocate dalla sentenza 37/2015 sull’illegittimità delle nomine dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate e dunque a tal motivo è stato indetto un nuovo concorso volto al reperimento di 400 dirigenti, con il 30% dei posti che saranno riservati ai dipendenti dell’agenzia fiscale.

La procedura concorsuale dovrà concludersi entro il 31 dicembre 2016, data in cui scadranno le deleghe.Attraverso il concorso si provvederà a 700 deleghe a tempo, con la creazione di posizioni organizzative momentanee fino alla conclusione del concorso;verranno inoltre creati 578 nuove posizioni per le Agenzie delle Entrate e 117 per Dogane e Monopoli.

I candidati verranno scelti sulla base della loro preparazione, dell’esperienza professionale, delle capacità richieste per le mansioni da svolgere e delle capacità organizzative degli uffici. Ai candidati selezionati verrà offerta una retribuzione pari a 26mila euro per le indennità di funzione, ai quali vanno ad aggiungersi un ulteriore importo che varierà da un minimo di 2.500 euro ad un massimo di 5mila euro.

Non vi è ancora una data, ma da quanto emerso il nuovo concorso dovrebbe arrivare a breve. Al momento possiamo soltanto dire agli interessati di rimanere aggiornati consultando il seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button