Concorso Pubblico: ONU assume Funzionari con stipendio di 4700 euro al mese.

lavoro funzionario onu

E’ disponibile una nuova opportunità di lavorare in Europa presso le Nazioni Unite. Le possibilità di lavoro presso l’ONU sono disponibili per i giovani italiani tramite l’Italian JPO Programme, un progetto che prevede appunto l’assunzione di giovani italiani all’interno dell’Agenzia per un periodo di tempo determinato di due anni.
Il programma è stato ideato dall’ONU in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri ed è una buona possibilità per decine di giovani di fare una grossa esperienza di lavoro presso una delle Istituzioni mondiali più importanti.

I candidati dovranno superare alcuni step di selezione e se saranno assunti, firmeranno un primo contratto a tempo determinato di un anno, rinnovabile per altri 12 mesi se la risorsa ha effettuato un buon lavoro.
La retribuzione su base annuale degli assunti in base al JPO Programme è di 55.900 euro lordi, pare al livello 2, step 1 delle categorie professionali delle Nazioni Unite.

Requisiti

I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza italiana
  • età non superiore ai 30 anni (33 per i laureati in Medicina)
  • possesso di una laurea magistrale o specialistica, oppure triennale + master
  • essere madrelingua italiani e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese

E’ un requisito preferenziale, ma gradito, la conoscenza di una lingua straniera supplementare oltre a quella inglese, un’esperienza pregressa nel campo del volontariato ed un’ottima capacità di lavorare in team.

Candidatura

Per candidarsi al JPO Programme bisogna inviare la propria domanda di ammissione al programma seguendo l’apposita procedura online entro il 15 dicembre 2015. Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile consultare anche la pagina ufficiale del JPO Programme 2015/2016.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button