Concorso Pubblico Scuola: arrivano 477 nuove assunzioni a tempo indeterminato.

lavoro pulizia scuola

E’ stato aperto un bando per un concorso pubblico da parte della Provincia di Trento per stilare una graduatoria da cui attingere del nuovo personale da assumere come Insegnanti con contratti a tempo indeterminato per scuole secondarie di primo e secondo  grado per un totale di 477 posti.

Requisiti

Possono fare domanda per il concorso solo i candidati in possesso dei requisiti obbligatori:

  • possesso dell’abilitazione ad insegnare per la classe di concorso scelta
  • possesso della specializzazione per le attività di sostegno per gli alunni con disabilità

E’ possibile presentare le abilitazioni estere purchè siano riconosciute dal Ministero per l’Istruzione.

Selezione

Il concorso si svolgerà attraverso una serie di prove scritte, una prova pratica di carattere laboratoriale e una prova orale. Le prove scritte saranno effettuate attraverso l’uso di computer e verteranno su diverse materie che sono indicate nei dettagli del bando di concorso. Il calendario delle prove sarà pubblicato sulla prossima Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami del giorno 12 Aprile 2016.

Candidatura

Tutte le domande per partecipare al concorso per i posti da insegnanti nelle scuole primarie e secondarie devono pervenire entro le ore 17 del giorno 6 Aprile 2016, solo ed esclusivamente mediante la procedura online. Tutte le domande consegnate in una modalità diversa saranno cestinate. Per concorrere per i posti da insegnante di sostegno bisognerà inviare una domanda a se stante.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi pubblichiamo il bando di concorso dove si possono consultare le materie delle prove e le modalità di iscrizione al concorso, e il modello di domanda da presentare per inoltrare la propria iscrizione.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button