Concorso Pubblico: si selezionano nuovi Funzionari a tempo indeterminato.

funzionario lavoro concorso pubblico

L‘IVASS, istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, dotato di personalità giuridica giuridica di diritto pubblico, operante nel settore del mercato assicurativo e della tutela del consumatore, è al momento alla ricerca di personale. Nello specifico l‘IVASS ha pubblicato dei bandi finalizzati all’assunzione di 7 unità di personale, da impiegare presso l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni.

I posti messi a disposizione, verranno suddivisi in questo modo,ovvero:
5 posti riservati a laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie
2 posti riservati ai laureati con orientamento nelle discipline giuridiche.

I candidati, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti,ovvero:
– essere cittadini italiani o di un altro stato membro dell’Unione Europeo
– godere dei diritti civili e politici
– essere fisicamente idoneo alle mansioni
– aver conseguito un diploma di laurea specialistica, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o una votazione equivalente, oppure un diploma di laurea di vecchio ordinamento conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in economia e commercio, economia e finanza, fisica, giurisprudenza, informatica, matematica, scienze statistiche demografiche e sociali, scienze statistiche ed attuariali, scienze statistiche ed economiche, statistica.

Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato, ed inizialmente verranno assunti come Funzionari di 2a.
I candidati verranno sottoposti ad alcune prove selettive, tra le quali:
– una prova scritta che prevede due elaborati sulle materie indicate nei programmi d’esame ed un elaborato in lingua inglese
– una prova orale, che consisterà in un colloquio sulle materie indicate nel bando di concorso, più una conversazione in lingua inglese.

Chiunque fosse interessato potrà inviare la propria domanda di partecipazione entro le ore 18.00 del 15 gennaio 2015, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form online. Il bando di concorso potrà essere consultato cliccando sul seguente link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button