Concorso Pubblico Vigili del Fuoco: 250 nuove assunzioni.

lavoro vigili del fuoco

Se la vostra aspirazione è diventare Vigile del Fuoco sarete felici di sapere che è finalmente in arrivo un nuovo concorso pubblico, come confermato da un documento che è stato pubblicato sul sito ufficiale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Tale documento non ufficializza ancora il concorso, ma racconta di un’indagine fatta dagli stessi Vigili del Fuoco in cui si è simulata una procedura di concorso pubblico da tenere a Roma nell’inizio del prossimo anno.

Secondo le prime indiscrezioni quindi il Ministero dell’Interno del nostro Paese potrebbe presto ufficializzare un bando di concorso per reclutare 250 nuove unità, e le prime stime su un probabile numero di iscritti ad un concorso del genere parlano di oltre 12.000 candidati ed è per questo che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha avviato una procedura preliminare per trovare delle strutture adeguate per poter ospitare una prova preselettiva di questa portata.

Non sono disponibili ovviamente i requisiti per poter inviare la domanda di iscrizione, ma trattandosi di un concorso pubblico promosso dal Ministero dell’Interno si possono già immaginare:

  • possesso della cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici del nostro Paese
  • età non superiore a 30 anni
  • possesso dell’idoneità psico fisica e di un certificato medico che escluda l’uso di sostanze stupefacenti e alcool
  • possesso di una licenza media
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato

In attesa della pubblicazione del bando di concorso ufficiale vi lasciamo il link della sezione concorsi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button