Costa Crociere offre corso di formazione gratuito a diplomati.

costa crociere lavoro

Costa Crociere è al momento alla ricerca di diplomati e periti in Elettronica, da poter inserire in un percorso formativo per Allievo Tecnico ed Elettronico di Bordo. Il corso è totalmente gratuito, finanziato nell’ambito del P.O Obiettivo Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013 della regione Liguria, ed è finalizzato alle assunzioni sulle navi da crociera del gruppo.

Potranno partecipare al corso gratuito,tutti coloro i quali risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
– essere disoccupati, inoccupati o lavoratori in CIG o altre forme di contratto flessibili
– essere cittadini di uno stato appartenente alla comunità Europea
– aver conseguito il diploma di scuola secondaria superiore di Perito in Elettronica e Telecomunicazioni o Perito in Elettrotecnica e Automazione, o di Tecnico delle Industrie Elettriche o Tecnico delle Industrie Elettroniche
– buona conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese
– preferibilmente i candidati dovranno avere esperienza in ambito elettrico-elettronico.

Il corso avrà una durata di circa 616 ore di cui 16 ore saranno dedicate ad uno stage che si svolgerà presso la città di Genova, presso la sede di Fondazione Accademia Marina Mercantile, via Oderico 10, Costa Crociere, Piazza Piccapietra 48 e Bi.Bi. Service, Via XX Settembre 41/3p, e presso Villaggio del Ragazzo, C.so 4 Novembre 115, a S.Salvatore di Cogorno. Potranno partecipare soltanto 15 allievi, i quali potranno conseguire una specializzazione per Installatore/ Manutentore di impianti elettromeccanici ed elettronici nautici.Di contro, il gruppo offrirà ai partecipanti un’indennità di 1 euro per ogni ora di effettiva frequenza.

Le selezioni verranno effettuate sulla base di una selezione, che prevede l’espletamento di due prove, una scritta ed una orale che si svolgeranno nei giorni 2,4 e 7 febbraio 2015. Una volta concluso il corso gratuito, i candidati selezionati verranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato, della durata di 6 mesi. Le domande, dovranno pervenire entro le ore 16.30 del 23 gennaio 2015, e dovranno essere consegnate a mano o spedite a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico, 10 – 16145 Genova, oppure inviate per mail all’indirizzo di posta elettronica pss.allievoelettrico@accademiamarinamercantile.it
Potrete consultare il bando di concorso, cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button