Croce Rossa Italiana assume nuovi Operatori, Geometri e altri Addetti.

croce rossa italiana

Sono disponibili alcuni posti di lavoro in Croce Rossa Italiana per personale che operi nei servizi sanitari o di accoglienza. Vediamo alcune delle opportunità di lavoro disponibili in tale Associazione.

  • Operatore Help Desk: i candidati ideali sono in possesso di un diploma, ottima conoscenza della lingua inglese e capacità informatiche adeguate per gli standard e gli obbiettivi da conseguire. E’ richiesta esperienza pregressa nella Croce Rossa Italiana.
  • Operatori Socio Sanitari: i candidati ideali sono in possesso di un attestato da Operatori Socio Sanitari conseguito presso una struttura accreditata e riconosciuta dallo Stato. Le risorse devono occuparsi delle problematiche e dei disservizi fatti riscontrare dagli utenti ed avere doti relazioniali adeguate per potersi rapportare ai pazienti, ai parenti degli stessi e ai colleghi di lavoro.
  • Terapisti Occupazionali: i candidati ideali sono in possesso di un diploma di livello 1 in Terapia Occupazionale o un qualsiasi titolo o qualifica che si possa equiparare a tale diploma. Tutti i candidati dovranno dimostrare delle capacità informatiche nell’uso di Office (Excel, Word) e degli applicativi per la posta elettronica. Le risorse dovranno avere esperienza nell’ambito della gestione dei presidi riabilitativi e conoscere in maniera adeguata i metodi di comunicazione aumentativa.
  • Fisioterapisti: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Fisioterapia o una qualsiasi qualifica o titolo equivalente. Le risorse dovranno sapere operare nel campo della riabilitazione neuro motoria, ma anche in quella oncologica. Anche in questo caso i candidati devono dimostrare capacità informatiche di base.
  • Medici: tutti i candidati che dovranno operare in campo medico dovranno avere i requisiti specifici a seconda della disciplina in cui dovranno operare. In Croce Rossa Italiana al momento sono disponibili posti per Ecografisti, Radiologi, Dietisti, Diabetologi, Urologi, Allergologi, Oculisti, Endocrinologi, Pneumologi, Cardiologi, Gastroenterologi, Ginecologi, Dermatologi, Angiologi, Tecnici di Radiologia Medica ed Ecografisti in ambito Cardiologico e Ginecologico. E’ considerato un requisito gradito un’esperienza pregressa nella Croce Rossa Italiana.
  • Geometra: il candidato ideale dovrà avere il diploma da geometra ed un’esperienza pregressa nella mansione, oltre alla conoscenza del software informatico Autocad.
  • Medico Responsabile Raccolta Sangue: i candidati ideali sono in possesso di un’esperienza biennale in un reparto trasfusionale o in un qualsiasi centro di Raccolta Sangue. I candidati dovranno avere conoscenze informatiche adeguate e preferibilmente una specializzazione in Ematologia o Immunologia.
  • Infermieri: i candidati ideali sono in possesso di una Laurea in Infermieristica o un diploma equivalente. E’ gradita esperienza pregressa sulle ambulanze.
  • Personale Medico per Docenza: i candidati ideali sono in possesso di un’esperienza di almeno cinque anni come insegnanti e sono in possesso di dialettica e capacità di gestire un’aula. E’ considerato un requisito preferenziale una specializzazione in Medicina del Lavoro, Igiene o Medicina Preventiva.
  • Medici Fisiatri: i candidati ideali sono in possesso di una specializzazione in Medicina Fisica o Riabilitazione, esperienza biennale e conoscenze informatiche di livello medio.

Tutti i candidati interessati ad entrare nel mondo della Croce Rossa Italiana può visitare il sito ufficiale dell’Associazione presso la sezione Lavora con Noi dove è possibile registrare il proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button