Disoccupato da 3 anni afferma: “Vendo un rene al miglior offerente”

disoccupato rene

Un uomo di 51 anni senese, senza lavoro fa oltre tre anni per far fronte alle spese quotidiane per andare avanti, come pagare le bollette, affitti e spese ha deciso di vendere un rene per recuperare denaro. Si è sfogato con queste parole l’uomo, disperato per la triste situazione economica: “Non so più come uscire da questa situazione, non ho mai rubato in vita mia, l’unica cosa che mi è rimasta da fare è mettere in vendita un rene”.

L’uomo al momento dopo aver versato i contributi lavorativi per oltre 32 anni, e dopo aver avuto un infarto ed altri problemi gravi di salute, percepisce un assegno mensile di invalidità. La moglie,di 55 anni per fortuna lavora e contribuisce alle spese anche se le difficoltà economiche per arrivare a fine mese sono sempre presenti, aggravate dal fatto che vivono in un appartamento in affitto, a Monteroni d’Arbia per 400 euro mensili. La coppia afferma: “Abbiamo pagato l’affitto per un anno, negli ultimi due i pagamenti sono diventati insostenibili e per questo siamo stati sfrattati. Abbiamo trovato un appartamento a Monteroni d’Arbia a 400 euro al mese e sono già tre mesi che pur non essendoci trasferiti paghiamo puntualmente l’affitto perché non riusciamo a trovare i soldi per il trasloco”.

Oltre alle spese di affitto, la coppia dovrebbe anche acquistare alcuni mobili, tipo la cucina essenziali per poter vivere in quella casa, e bisognerebbe anche sistemare tutte le tubature. Hanno chiedo ad alcune finanziarie un importo di 5.000 euro, che gli viene costantemente negato, ” perché ho avuto un infarto” , sostiene l’uomo, che ha anche chiesto aiuto al Sindaco della sua città che gli ha risposto che non ci sono soldi.

Oltre ai gravi problemi di salute, l‘aggravante è che l’uomo non lavora da ormai 3 anni per questo è arrivato alla decisione di vendere un rene. “L’unica cosa è mettere in vendita un rene, cosa altro mi è rimasto da fare? Neppure i miei figli, che perderanno il posto di lavoro a fine agosto, hanno la possibilità di aiutarmi. Chiedo solo che una finanziaria senese o un istituto di credito possa farmi questo prestito per continuare a vivere degnamente”, afferma l’uomo disperato.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button