Ecco la bicicletta capace di fornire energia elettrica per la propria abitazione.

Hans Free Electric bicicletta

E’ incredibile pensare che al giorno d’oggi ancora metà della popolazione mondiale non abbia accesso ad una fornitura minima di energia elettrica o possa utilizzarla soltanto per poche ore al giorno. E’ per questo motivo che Manoj Bhargava, un imprenditore di origine indiana, ha escogitato una risoluzione al problema con la sua Hans Free Electric.

Hans Free Electric è una cyclette ibrida che è in grado di fornire energia elettrica per circa un giorno in cambio di un’ora di utilizzo. Si tratta ovviamente di stime medie di uso familiare, ma in ogni caso il principio è ottimo: cancellazione totale della dipendenza da combustivi nocivi e fossili, esercizio fisico per le persone con attitudini sempre più sedentarie e grande risparmio in quanto non c’è più bisogno di un allaccio ad una compagnia di fornitura di energia elettrica.

Se pensiamo che oltre 1 miliardo di persone non hanno alcun accesso all’energia elettrica e per motivi logistici non possono accedervi in nessun modo, proviamo ad immaginare quanti problemi si potrebbero risolvere con un’idea tipo quella proposta da Hans Free Electric. L’elettricità è infatti fondamentale ed indispensabile e potrebbe aiutare le popolazioni più povere a progredire e ad acquisire un minimo di civiltà che potrebbe permettere loro di crescere e raggiungere una qualità di vita decente.
Non ci resta quindi che sperare che dalle parole si passi finalmente ai fatti e che le idee positive come Hans Free Electric possano farsi spazio in un mondo dominato dalle lobby che invece propongono sistemi costosi ed inquinanti per fornire lo stesso risultato.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button