Equitalia: condonate tutte le cartelle esattoriali fino a 300 euro.

equitalia

Avete dei problemi con il fisco, ovviamente di piccolo importi?O meglio, avete delle cartelle esattoriali vecchie di importi inferiore ai 300 euro? Se la risposta è positiva, state tranquilli, perchè non dovrete più pagarli.

Ebbene si, si tratta di una novità del 2015, adottata da Equitalia, che oltre a permettere la rateizzazione dei debiti anche nel 2015, ha adottato una nuova sanatoria che condonerà tutte le cartelle esattoriali,di importo al di sotto dei 300 euro, che non sono state saldate. Si tratta di cartelle esattoriali non pagate a partire dal 2000, che secondo quanto stabilito da Equitalia non dovranno essere più pagate.Secondo i dati diffusi in questi giorni i debiti vecchi e non riscossi, ammonterebbero a circa 545 miliardi di euro.

Bisognerà, però,procedere per gradi, ovvero entro il 2017 dovranno essere gestite le cartelle inviate nel 2014 ed ancora ogni dodici mesi, si andrà indietro di un anno, e quindi ad esempio quelle del 2013 verrebbero gestite nel 2018, mentre quelle del 2012 nel 2019, per poi arrivare al 2031 con quelle risalenti al 2000.

Se avete ancora dei dubbi, potete contattare Altroconsumo!

Attenzione, non saranno tutte le cartelle esattoriale considerate inesigibili; saranno gli enti creditori, come ad esempio l‘Agenzia delle Entrate e l’Inps che verificheranno le cartelle concentrandosi maggiormente su quelle più pesanti.Per lo più si tratterà di multe o canoni non pagati.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. Scusate, equitalia è deputata alla riscossione e non al condono delle multe. Non mi quadra.

    1. caro amico vorrei crederci anch’io magari fosse vero …. ma se qualcuno a notizie in merito fatelo sapere e come bisogna intervenire ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button