Expo Milano 2015: in arrivo ben 13mila nuovi posti di lavoro.

expo milano 2015 assunzioni

E’ stato affidato all’agenzia del lavoro Manpower, che opera a carattere internazionale, il compito di selezionare, formare e gestire le risorse umane del grande evento atteso da anni, che si svolgerà il prossimo anno nella città di Milano, stiamo parlando di Expò 2015.
Prevista l’assunzione di circa 650 lavoratori, di cui 300 saranno giovani. A questi si aggiungeranno altri 4 mila posti di lavoro creati dai Paesi che parteciperanno all’evento e 9 mila posti degli appaltatori.

Si ricercano, al momento, determinate figure professionali, ovvero:

59 tecnici di gestione dei grandi eventi
– 296 team leader di area
– 298 operatori per organizzazione di grandi eventi.

Le figure andranno ricercate e selezionate dalle agenzie appartenenti al gruppo Manpower per EXPò Milano 2015.
Inoltre, le selezioni partiranno in seguito alla pubblicazione dei primi annunci sul portale dedicato all’evento, che avverrà nel prossimo mese di giugno 2014. L’assunzione dei tecnici avverrà, entro novembre 2014 mentre per i team leader di area e degli operatori le assunzioni verranno effettuate entro il 15 aprile 2015.

Nello specifico, i team leader si occuperanno di assicurare che la propria zona di competenza sia perfettamente presidiata dal punto di vista dei servizi offerti, intervenendo qualora le circostanze lo ritengano opportuno offrendo un supporto ai visitatori e ai partecipanti.
Gli operatori dei grandi eventi, invece, affiancheranno il team leader sia all’interno dei quartier che all’interno dei servizi, rivestendo il ruolo di punto di riferimento per uno o più padiglioni dei Paesi partecipanti, ma anche per le aree service. Si occuperanno, inoltre, della gestione dei mercati, degli eventi, monitorando i servizi e offrendo anche un valido supporto nella gestione delle operazioni connesse.
Infine, i tecnici di gestione dei grandi eventi, svolgeranno funzioni di supporto nella gestione della centrale di comando e controllo, monitorando proprio dalla centrale lo svolgimento delle operazioni all’interno del sito espositivo, intervenendo qualora si verifichino dei problemi.

Ognuno delle figure richieste, dovrà affrontare un percorso di formazione proprio con ManpowerGroup, attraverso il quale, il candidato, potrà acquisire nuove competente e consolidare quelle già acquisite.

Altra importante opportunità offerta da Expò 2015 insieme a ManpowerGroup- HR Premium Partner, sarà quella di avviare un programma Forma Giovani che da la possibilità a 195 tirocinanti di frequentare all’interno del semestre uno dei 14 programmi formativi connessi all’iniziativa.
PEr ottenere maggiori informazioni o candidarsi, potete fare click qua e attendere qualche secondo.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Sono una sig.48 enne,e in prossimità dell’Expo.cerco come cameriera ai piani,,in strutture vicino a Saronno.visto il.tipo di lavoro.Diversa esperinza.in Alberghi 5 stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button