Francia: vai a lavoro in bici e ricevi un rimborso di 25 centesimi per km.

lavoro in bicicletta

Ogni giorno, soprattutto nelle metropoli come Parigi e Roma, si hanno grandi difficoltà per raggiungere il proprio posto di lavoro con assoluta puntualità: il traffico e soprattutto la mancanza di una corretta gestione del caos mattutino, fan si che i cittadini tardino quasi quotidianamente..

Per questo motivo, direttamente dalla Francia, arriva una proposta che sta riscuotendo un successo enorme in tutto il mondo: il ministro francese dei Trasporti Frédéric Cuviller è alla ricerca di aziende che offrano 25 centesimi di euro di rimborso per ogni km percorso da tutti coloro che arriveranno sul proprio posto di lavoro con la bicicletta.
Questo rimborso, seppur minimo, sarà totalmente privo di tasse e spingerà i cittadini a servirsi di uno dei mezzi migliori per potersi tenere in forma e in perfetta salute.

Probabilmente, dal 2015, le aziende saranno costrette ad inserire un parcheggio per le biciclette all’interno del proprio spazio e nel giro di qualche mese il ministro ha assicurato che nelle città francesi verranno effettuati dei cambiamenti per aumentare le misure di sicurezza nei confronti di chi si serve della bicicletta.
Oltre a tutto ciò, sono al vaglio diverse altre riforme tra cui l’aumento delle multe per tutti coloro che parcheggiano la propria automobile sulle piste ciclabili e una riduzione dei limiti di velocità all’interno dei centri abitati.

Tutti i soldi che si riusciranno a ricavare tramite queste riforme, verranno utilizzati esclusivamente per migliorare la viabilità e soprattutto le condizioni delle strade all’interno del territorio francese; come ultimo punto , ma non meno importante, è la possibilità di avere uno sgravio fiscale per tutte quelle aziende che forniranno il rimborso dei 25 centesimi per km.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button