Il costo della benzina e del gasolio aumenta: stangata di 123 euro in più all’anno.

benzina gasolio

ROMA – Seppur il prezzo del petrolio sia stabile e, avesse subito forti cali durante i mesi precedenti, attualmente la situazione è di nuovo gravissima: il costo della benzina e del gasolio continuano a lievitare, con il prezzo servito della verde che per molti distributori è ormai oltre 1,9 euro, mentre sul diesel si supera la soglia di 1,8.

La rilevazione è stata fatta da parte di ” Staffetta quotidiana”, secondo cui questa mattina hanno potuto esaminare i listini Esso (al massimo di 1,905), IP, Q8 e Shell. Sulla verde i rialzi sono compresi tra 1 e 1,5 centesimi al litro, sul diesel tra 0,5 e 1 centesimo.

La Codacons lancia un grido d’allarme poichè tutti questi aumenti sui carburanti, compresa l’iva che a Luglio passerà dal 21% al 22%, porteranno ad una stangata sugli automobilisti pari a 123 euro su base annua per la benzina e a 76 euro per il diesel.
L’ente afferma che il governo tecnico non sia stato utile poichè «quanto finora fatto dal ministro Passera non è servito ad impedire le solite speculazioni sui carburanti da parte delle compagnie petrolifere».

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Chissà come mai la benzina aumenta puntualmente in vista dei grandi esodi estivi, o prima di qualche ponte…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button