La Sardegna vuol diventare un cantone Svizzero.

Link Sponsorizzati:

sardegna svizzera

La situazione in Italia sta diventando imbarazzante: la disoccupazione aumenta ogni giorno, i governi non agiscono per migliorare la situazione dello Stato e migliaia di aziende chiudono i battenti ogni anno soprattutto a causa di un fisco oppressivo, ma soprattutto distruttivo..

Per cercare di combattere la crisi economica presente da anni in Italia, su Facebook è comparsa una proposta che ha attirato l’attenzione persino della BBC (il più famoso e autorevole editore radiotelevisivo presente nel Regno Unito).

“Canton Marittimo”, questo è il nome della pagina fan creata da qualche giorno, chiede che la bellissima isola italiana venga venduta alla Svizzera diventando il 27esimo cantone nel bel mezzo del mar Mediterraneo.
Attualmente il gruppo possiede migliaia di iscritti che sono pienamente d’accordo con la proposta, ritenedendola un’idea estremamente valida.

Ecco le parole di uno dei fondatori del sito web in questione: “Stiamo sondando la potenziale volontà dei sardi di affrancarsi dalla Repubblica Italiana e di annettere la Sardegna alla Confederazione Elvetica. L’ipotesi sarebbe quella di una cessione da parte dello Stato Italiano a fronte di capitali con cui sanare parte del debito pubblico”.

Data la solidità economica dello Stato elvetico, i vantaggi per la Sardegna sarebbero tantissimi: una tassazione molto più bassa di quella attuale, un tasso di disoccupazione inferiore e migliaia di nuovi posti di lavoro.
Attualmente la Svizzera non è stata ancora interpellata a riguardo, ma la maggior parte dei quotidiani elvetici appoggia questa bellissima proposta.



Commenti

comments

2 Responses to La Sardegna vuol diventare un cantone Svizzero.

  1. Antonello ha detto:

    Speriamo,ci si riesca veramente,sarebbe un bel guadagno per noi.

  2. elvi ha detto:

    Speriamo, ci si riesca, cosi’ ci sarebbe un’ altro paradiso fiscale per tutti i corrotti e ladroni politici e non che abbiamo in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.