La Svizzera è pronta ad assumere 36.000 dipendenti informatici anche italiani.

Link Sponsorizzati:

Berglandschaft bei Soglio, Bergell, Graubuenden, Schweiz

In Italia la situazione sta diventando sempre più critica, ma all’interno di alcuni Stati tra cui la Svizzera esistono ancora delle ottime possibilità di poter fare carriera e trovare un lavoro sicuro.

Il governo svizzero ha infatti affermato che, dato che il settore informatico è il quinto più importante di tutta l’economia elvetica, entro il 2015 verranno effettuate ben 36.000 assunzione all’interno dell’Information and Comunication Technology.
Si parla inoltre di 700.000 posti vacanti in tutta Europa che dovranno essere ricoperti dalle persone che attualmente stanno studiando all’interno dell’Università di Informatica o che hanno già studiato in precedenza.

Il governo svizzero ha quindi affermato che i quasi tremila iscritti presso la Facoltà di Informatica  di Lugano e Mendrisio, concluderanno i loro studi e potranno godere già di un lavoro assicurato per 7 mila franchi al mese (5.600 euro).
Come potete notare si tratta di uno stipendio veramente ottimo, dato i tempi che corrono: probabilmente in Svizzera il costo della vita è leggermente superiore a quello italiano ma il guadagno (5600 euro netti al mese) è sicuramente straordinario.

Come potete notare, seppur alcuni siti affermino che la Svizzera abbia chiuso le frontiere, il posto di lavoro per gli italiani c’è sempre e questa volta non si tratta di frontalieri sottopagati.
Se cerchi altri lavori in Svizzera, ricordati che sono alla ricerca di muratori, operai e altri esperti.



Commenti

comments

4 Responses to La Svizzera è pronta ad assumere 36.000 dipendenti informatici anche italiani.

  1. Marco ha detto:

    …non è assolutamente vero…magari a Zurigo…non di certo in ticino…ad un cugino appena laureato che fa App gli è stato offerto 1600 euro lordi vicino a Chiasso…

  2. pietro ha detto:

    scusate ma non credete a queste cose che scrivono non è vero niente ve lo’ dico io che ci vivo in svizzera non sapete quanti giovani che sono disoccupati in attesa di un lavoro…anche li c’è un po’ di crisi…..percio’ vi dico nn illudetevi di trovare un lavoro in svizzera….io ve lo’ auguro di cuore …tentare nn nuoce …buona fortuna

  3. pietro ha detto:

    okkio che c’è qualcuno che promette lavoro in svizzera
    ma vi chiedono i soldi x la richiesta lavoro….percio’ fate molta attenzione….

  4. Marco ha detto:

    Si ma….che notizia è se poi non hai almeno una traccia dove poter indirizzare le Tue richieste.
    Si può avere qualche indicazione su dove rivolgersi per presentare il proprio curriculum ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.