Lavorare in Australia e negli USA: si assume personale nel settore agricolo.

settore agricolo

Nuovi e importanti stage formativi in arrivo nel settore agricolo, proposti da Confagricoltura. Essi non si svolgeranno nè in Italia nè in qualsiasi stato del Continente Europeo, bensì in due stati sognati da milioni di cittadini: Stati Uniti d’America e Australia.

Secondo Raffaele Maria Maiorano, presidente dell’ANGA (Associazione Nazionale dei Giovani Imprenditori Agricoli), gli stage formativi in questione avranno una restribuzione media tra i 18 e i 20 dollari all’ora, con una durata da 3 mesi ad 1 anno.

I requisiti principali per poter accedere a quest’opportunità lavorativa saranno i seguenti:
– Giovani (età non superiore a 29 anni);
– Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta); Preferibilmente con un’attestato linguistico;
– Aver conseguito come minimo la scuola dell’obbligo;
– Pregressa esperienza nel settore agricolo.

Nota Bene:

In Australia i stage formativi saranno riservati a giovani specializzati in Enologia o Viticoltura, in quest’ultimo caso con esperienza nelle vendemmie, che lavoreranno come operai o assistenti di laboratorio presso varie cantine.
Vi saranno altri posti disponibili presso aziende di seminativi, aziende di bestiame e di piantagioni di banane.
Partenza: Da Gennaio a Marzo.
Durata Tirocinio: 3 mesi.

– Negli Stati Uniti D’America i tirocini si svolgeranno in vista delle campagne di raccolta su macchinari John Deere o presso aziende di allevamento di suini.
Non solo, vi saranno ulteriori posti in costruzioni di campi da golf e presso importanti aziende vitivinicole del paese.
Durata Tirocinio: Da 3 a 8 mesi.

Tutti coloro che fossero realmente interessati a queste opportunità di lavoro nel settore agricolo in Australia e/o negli States potranno inviare la propria domanda di candidatura e avere maggiori informazioni dalla pagina web ufficiale.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. Buongiorno,sono un 54enne con quasi 25anni di esperienza commerciale e da tre anni nel settore ristorazione, ho aperto prima un piccolo ristorante e poi un locale cibo da strada all’isola D’Elba, purtroppo e’ lavoro solo estivo. Sarei disposto a trasferirmi in qualsiasi parte del mondo con la mia compagna e occuparmi di ristorazione alberghiera o similare. Unico mio problema non conosco lingue straniere, se non,Inglese scolastico!
    Colgo l’occasione per porgerVi,
    Distinti saluti
    Tommaso Fiore

  2. Salve o 41 anni cerco lavoro in una azienda agricola esperto nel settore e conduzione di macchine agricole

  3. Per me sarebbe un sogno poter realizzare questo piccolo desiderio che ho da quando sono piccola l’America e gli animali poter unire le due cose è veramente un sogno che si avvera. Penso che ti possa formare molto a livello lavorativo e personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button