Lavorare in Europa: 140.000 nuovi posti di lavoro per giovani.

lavorare in europa

Sono disponibili nuove occasioni di lavoro e formazione per Giovani in Europa sottoforma di contratti di apprendistato per 140.000 risorse in tutta l’Unione Europea.
L’European Alliance for Apprenticeships (EAFA) è un’organizzazione europea che comprende diversi gruppi come imprese o parti sociali, ma anche rappresentanti di gruppi giovanili e regioni.
EAFA è stata creata per favorire l’occupazione giovanile e aiutare tutti i buoni propositi del programma Garanzia Giovani che si è incaricato di aiutare tutte le persone di età compresa tra i 15 e i 29 anni a trovare un lavoro.

Nuove opportunità di lavoro e formazione
Alcune aziende riunitesi a Riga hanno stipulato una serie di accordi che porteranno all’assunzione di un buon numero di nuovi apprendisti in tutta Europa, che vi illustriamo nei dettagli:

  • Adecco assumerà 5000 apprendisti entro il 2017

  • AXA assumerà 10000 apprendisti e 10000 nuovi giovani impiegati entro il 2018

  • BMW assumerà 1500 apprendisti e fornirà loro formazione e qualificazione

  • Safran assumerà circa 3000 apprendisti ogni anno

  • Capita assumerà 500 apprendisti entro l’anno

  • CSR Europe assumerà 50000 apprendisti entro il 2017

In particolare anche alcune aziende italiane come Younet, Fondazione Casa di Carita Arti e Mestieri Onlus, CIAPE e NETINVET stanno intraprendendo alcuni progetti legati a Garanzia Giovani per assumere nuove risorse.

Candidature

Per potersi candidare e presentare domanda di assunzione bisognerà contattare in maniera diretta tutte le aziende che aderiscono ad EAFA e chiedere informazioni precise sulla documentazione da presentare.
Se volete consultare l’elenco preciso di tutte le aziende e imprese è possibile visualizzare questo sito internet dove potete trovare tutte le informazioni.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button