Lavorare in Europa: ecco come trovare lavoro.

lavorare in europa

Se siete interessati a lavorare all’estero in Europa esiste il portale Eures, nato per aiutare tutti i giovani cittadini europei a cercare lavoro anche tramite gli European Job Day, degli eventi in cui si incontrano aziende e disoccupati per fare in modo di trovare una soluzione alle varie domande e alle varie offerte.
Gli European Job Day sono delle vere e proprie giornate in cui si tengono delle campagne di selezione in varie città europee o anche online. I disoccupati possono frequentare tali giornate e fornire i propri curriculum a dozzine di aziende che sono li per presentare la propria offerta lavorativa. Tutte le persone possono anche partecipare a degli stage di orientamento e ottenere aiuti e consigli da persone specializzate.

Gli European Job Day sono quindi aperti a tutti i cittadini europei e possono essere frequentati anche online attraverso streaming e chat, in modo da permettere a tutti di poter partecipare anche comodamente seduti da casa.
I prossimi European Job Day previsti sono i seguenti:

  • 7 Aprile 2016 – Settore Turistico – Tourism Mobility Job Day 2016 – Online
  • 11 Aprile 2016 – Settore Alberghiero – Hospitality Berlin European Spring Online Job Day – Online
  • 12-13 Aprile 2016 – Settore Alberghiero – First Transnational Online Job Day – Berlino e Online
  • 3 e 14 Aprile 2016 – Settore Ingegneria, ICT, Edilizia, Tecnologia, Sviluppo Web e Sanità – Work in Flanders 2016 – Madrid
  • 24 Maggio 2016 – Settore Information Tecnology – Torun (Polonia)
  • Dal 30 Maggio fino al 3 Giugno 2016 – Diversi Settori – FINDE.U Virtual International Job Fair, Portogallo e Spagna

Per partecipare a qualsiasi European Job Day bisogna candidarsi sull’apposita pagina web dedicata all’iniziativa e registrare il proprio curriculum vitae.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button