Lavorare nel settore dell’Agricoltura: si regalano terreni a giovani.

Vengono regalati terreni ai giovani per poter lavorare nel settore dell’Agricoltura: in quest’articolo vi spieghiamo come ottenerli..[..]

lavoro agricoltura

Dati incoraggianti per il settore agricolo a cominciare già dalla scuola. Dopo avervi presentato l’articolo in cui si assumono addetti per la vendemmia e la raccolta della frutta e della verdura, in questi giorni sono stati diffusi i dati secondo i quali sono nettamente aumentate le iscrizioni alle facoltà di agraria così come la produzione e la conseguente vendita di prodotti biologici.

Il segnale dunque è chiaro, i giovani vogliono tornare a lavorare la terra e quindi lottano contro la disoccupazione in questo modo, tornando a fare uno dei lavori più antichi del mondo, ovvero la lavorazione della terra. Sono tanti i giovani che si occupano dei terreni di famiglia, chi invece affitta quelli messi a disposizione dalle cooperative e chi invece decide di investire i propri risparmi acquistando terreno coltivabile.“Io e mio marito abbiamo dei terreni privati a San Desiderio, Calliano, Asti e altri in Toscana in provincia di Grosseto che ci sono stati lasciati dalle nostre famiglie.

“Visto che noi svolgiamo lavori totalmente diversi e che alla nostra età è impensabile un progetto di ritorno alla campagna, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante cederli gratuitamente, o al massimo con un affitto simbolico di pochi euro all’anno, a dei giovani che abbiano un progetto di agricoltura sostenibile.”
questo il contenuto di un annuncio pubblicato sul sito del Consorzio della Quarantina dalla Signora Lia Taddei.

Una grande iniziativa dunque quella della signora Taddei e del marito che cedendo i loro terreni gratuitamente daranno la possibilità ai tanti giovani desiderosi di intraprendere progetti di agricoltura sostenibile.Sono tanti i giovani che hanno già risposto all’annuncio nella speranza di essere chiamati a intraprendere questa speranza. Gli interessati potranno inviare la loro proposta cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

8 Comments

  1. avrei piacere essere contattato per questa opportunità , grazie

  2. mi chiamo elena sono bella provincia di bari ( noicattaro) sono una bracciante agricola da 27 anni amo il mio lavoro sarei interessata alla vostra proposta grazie

  3. Siamo marito e moglie abbiamo già lavorato x l’agricoltura siamo disponibili subito risponde temi grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button