Lavorare nelle Ferrovie: si assume nuovo personale a tempo indeterminato.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è sempre alla ricerca di nuovo personale tra candidati diplomati e laureati, che possono essere assunti con diverse modalità di contratto, a tempo determinato o indeterminato.

ferrovie Circumetnea

Da diverso tempo il Gruppo Ferrovie dello Stato ha varato un piano industriale che prevede diverse assunzioni, anche in virtù di diversi pre pensionamenti accordati ad alcuni dipendenti con il benestare dei sindacati.
La notizia di questi giorni è che però il Gruppo Ferrovie dello Stato si rivolge in particolare a giovani dinamici e brillanti per alcune posizioni lavorative, con contratti a tempo indeterminato.

Vi riportiamo di seguito alcune delle posizioni lavorative di riferimento:

  • Interior Designer: i candidati ideali sono dei laureati nel settore del design o architettura con esperienza pregressa nell’uso di alcuni software del settore quali Photoshop, AutoCAD, Catia, Cinema 4D, Rhino, 3D Studio e diversi altri. E’ richiesta una conoscenza della lingua inglese di livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento e capacità quali visione e creatività. La mansione prevede il design di arredo ferroviario e la creazione di vari ambienti ferroviari completi attraverso l’uso di render fotorealistici.
  • Railway Certification ISO 55001 Engineer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Gestionale con una conoscenza della lingua inglese di livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento e doti come capacità di lavorare in team affiatati, adattamento e flessibilità. La mansione prevede il supporto per la preparazione della documentazione per il pre assessment e nello sviluppo del self assessment maturity model.
  • Maintenance Engineer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Meccanica con conoscenze di meccanica applicata all’industria. Sono richieste ottime conoscenze di prodotti utilizzati per simulazioni e collaudi, nonchè di sistemi di automazione. Sono richieste inoltre persone con una conoscenza della lingua inglese di livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento e capacità di lavorare in team e di problem solving. La mansione prevede la gestione di produzione nel settore componenti e rotabili, la stesura di cicli di lavoro e distinte materiali, l’analisi dei processi di produzione, ma anche attività come la ricerca di mercato per lo studio di innovazioni tecnologiche nel settore. La sede di lavoro è la città di Vicenza.
  • Rolling Stock Engineer: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Informatica, delle Telecomunicazioni oppure Elettronica con una conoscenza della lingua inglese di livello B2 secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento e conoscenze dei sistemi di comunicazione, controllo ed elaborazioni dei dati. Sono richieste inoltre doti importanti come la capacità di lavorare in team e di lavorare al fine di perseguire gli obiettivi imposti dal Gruppo. La sede di lavoro è la città di Firenze.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ai lavori proposti dal Gruppo Ferrovie dello Stato possono inviare la domanda di candidatura direttamente attraverso la pagina appositamente creata per l’evento entro e non oltre il giorno 2 Dicembre. Chi supererà le prime prove online potrà partecipare al Recruiting Day di Ferrovie dello Stato che si terrà nella città di Roma il prossimo 20 Dicembre dalle 8.30 fino alle 18.30.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

6 Comments

  1. Salve , persona seria puntuale e con tanto voglia e bisognio di lavorare cerco lavoro al piu presto. Hi 32 anni e ho lavorato sempre a contacto con il publico: barista , restaurazione, comessa e ora sto seguendo corso di soccio sanitario per l’infanzia. Vivo a Roma sono automunita e con disponibilita da subito.

  2. Salve , persona seria puntuale e con tanto voglia e bisognio di lavorare cerco lavoro al piu presto. Hi 32 anni e ho lavorato sempre a contacto con il publico: barista , restaurazione, comessa e ora sto seguendo corso di soccio sanitario per l’infanzia. Vivo a Roma sono automunita e con disponibilita da subito.

  3. sono disoccupato e ho tanta voglia di lavorare persona seria e puntuale che dire di piu

  4. Salve , sono disponibile per questa nuova esperienza questo eh il mio contatto telefonico 3299359443

  5. Salve, sono disponibile per questa nuova esperienza. Ho solo 21 anni e sarei pronto anche subito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button