Lavoro in Austria: cercasi eremita sulle Alpi.

lavoro eremita alpi austria

Sta girando sul web un curioso annuncio di lavoro da parte di un Comune delle Alpi Austriache che è alla ricerca di una persona che voglia andare a vivere su un eremo presso il comune di Saalfelden. Il prescelto dovrà vivere 8 mesi all’anno in questo eremo senza luce, acqua e ovviamente internet, con il lavoro che prevede l’accompagnamento dei turisti nella Cappella situata li vicino.

Ma non è tutto, per questo lavoro mancherà anche lo stipendio: il lavoratore dovrà infatti contare sulla generosità dei turisti stessi, come è sempre stato per l’eremita che ha vissuto in questa casa.
Ma guardiamo i lati positivi, l’eremo gode di un panorama fantastico sulle Alpi vicine a Salisburgo, e il periodo di 8 mesi esclude il periodo dell’anno della stagione più fredda che prevede temperature polari ed impossibili.

L’ultimo inquilino dell’eremo è riuscito a resistere qualche mese, a differenza del suo predecessore, un monaco benedettino che è riuscito a vivere nell’eremo quasi 10 anni.
Tutti i candidati interessati potranno quindi farsi vivi mandando il proprio curriculum entro il 15 Marzo 2017 direttamente da questo link: le selezioni saranno curate dal sindaco di Saalfelden e dal parroco locale per il periodo lavorativo che va da Aprile a Novembre. Non sono richiesti particolari requisiti, non è necessario essere dei frati, ma è gradita una cultura cristiana ed una forte fede, vista la vita difficile cui si andrà incontro.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button