Lavoro per disoccupati: ben 710 stage all’interno di Botteghe di Mestiere.

artigiano lavoro

Italia Lavoro, attraverso il progetto AMVA, ha indetto il secondo bando di concorso per 710 giovani disoccupati; Scadenza domande di candidatura: 4 Novembre 2013. L’iniziativa è stata promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’inserimento nel mondo del lavoro, di giovani disoccupati, che saranno disposti in vari stage formativi “On the Job” (con successivo apprendistato), all’interno di aziende artigianali (che rispecchiano la vera tradizione italiana), situate in tantissime regioni italiane tra cui Sardegna, Sicilia, Molise, Piemonte, Liguria.

Questi tirocini avranno una durata di 6 mesi, con l’assunzione di circa 10 stagisti per Bottega dei Mestieri.
Retribuzione: Borsa mensile dell’importo di 500 euro.
Nota Bene: All’interno di questo importante progetto sono presenti note aziende, che rispecchiano il vero made in Italy, come ad esempio: Loriblu per il settore calzature, Caraceni e Saint Andrews per la sartoria, Eataly e Amadori per il settore alimentare / ristorazione e tante altre.

Requisiti primari imposti dal bando di concorso di Italia Lavoro:

– Essere cittadini italiani / o di un’altro stato della Comunità Europea/ o stranieri con regolare permesso di soggiorno;
– Godere dei diritti civili e politici;
– Giovani, aventi un’età compresa tra i 18 anni e i 28 anni;
– Aver conseguito come minimo l’obbligo scolastico;
– Essere disoccupati allo stato attuale.

Settori principali:

Ristorazione, Costruzioni, Tessile, Lavorazione del Legno, Meccanica, Enogastronomia, Caseario, Nautico, Produzioni Alimentari, Orafo e tanti altri.

Coloro che fossero realmente interessati a questi importanti stage formativi indetti da Italia Lavoro potranno inviare la propria domanda di candidatura nella seguente pagina web, ricordando agli utenti che dovranno essere presentate entro e non oltre il 4 novembre 2013.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Sono di parma e sono interessato come posso fare per avere più informazioni sui corsi e dove si svolgono ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button