Maxi concorso Agenzia delle Entrate: si assumono 1.100 nuovi funzionari.

agenzia delle entrate lavoro

Grande attesa per un concorso o meglio un maxi concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate grazie al quale verranno assunti 1.100 funzionari del fisco i quali andranno ad operare nella lotta all’evasione e nel recupero dei capitali detenuti illecitamente all’estero.

I 1.100 funzionari che verranno reclutati per il triennio 2015/2017, verranno suddivisi in questo modo, ovvero:
– 400 funzionari nel 2015
– 350 funzionari nel 2016
– 350 funzionari nel 2017.

A questi sopra citati,verranno aggiunti circa 800 posti che verranno destinati a coloro i quali risulteranno vincitori dei precedenti concorso.
Si tratta, dunque, di una grande opportunità di lavoro che garantirà ai candidati selezionati una importante occasione di crescita sia professionale che personale.
Si tratta, tra l’altro di un tema piuttosto attuale, ovvero quello della lotta all’evasione, tema ampiamente trattato nel decreto legge 5 “volontary disclosure“, che prevede la possibilità di far rientrare in Italia i capitali illecitamente detenuti in sedi presenti all’estero.

Nello specifico, infatti, come già anticipato i candidati selezionati si occuperanno di:
– affrontare le attività connesse all’applicazione della disciplina sull’individuazione e il rientro di capitali detenuti all’estero
– attività di prevenzione e contrasto alla lotta all’evasione.

In realtà non è ancora uscito il nuovo bando di concorso 2015 per funzionari del fisco, e quindi chiunque ritiene di poter essere interessato potrà consultare quotidianamente la sezione dedicata ai concorsi cliccando direttamente sul seguente link.
Si presume che il bando di concorso dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, e dunque, invitiamo tutti coloro che risulteranno interessati a questa importante opportunità di lavoro a consultare il sito sopra indicato.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Per questi concorsi a funzionario come requisito serve la laurea di cinque anni in giurisprudenza, materie economiche o scienze politiche o anche il diploma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button