Ministero Difesa: arrivano 270 Posti per entrare nelle Scuole Militari.

Sono stati pubblicati i bandi di concorso da parte del Ministero della Difesa per ammettere nuovi giovani all’interno delle Scuole Militari delle Forze Armate per il prossimo anno scolastico 2017 – 2018. La selezione riguarderà 270 giovani che potranno entrare nelle gloriose scuole dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica.

I posti disponibili sono così ripartiti: 160 posti per le scuole militari dell’Esercito, 65 posti per la Scuola Navale Militare e 45 posti ler la Scuola Militare Aeronautica.
Possono partecipare al concorso tutti i giovani che rispettano i seguenti requisiti:

  • età di 15 o 16 anni (nati dal 1 Gennaio 2001 al 31 Dicembre 2002)
  • avere tenuto una condotta morale adeguata e non essere mai stati espulsi da scuola
  • essere considerati idonei per l’ammissione ad una scuola militare dopo accertamenti fisici, psicologici ed attitudinali
  • possesso dell’idoneità all’amissione al terzo anno de liceo classico o scientifico o se lo stanno per conseguire entro l’anno 2016 – 2017

Tutti gli interessati potranno inoltrare la propria domanda di iscrizione al concorso seguendo la procedura telematica presente nella pagina online relativa ai concorsi del Ministero della Difesa. Tali domande dovranno pervenire assolutamente entro e non oltre il giorno 18 Aprile 2017 e tutti i candidati ritenuti idonei saranno convocati per colloqui orali e infine per i test psico attitudinali e fisici che devono essere effettuati prima di stabilire la definitiva idoneità all’ammissione alla Scuola Militare scelta.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi forniamo il link al bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button