Modena inaugura il Supermercato per disoccupati e famiglie in difficoltà.

modena supermercato

Ormai dopo anni e anni di crisi, dalla quale sembra non esserne ancora usciti, arrivare a fine mese per tante famiglie è ancora difficile, soprattutto per quelle famiglie numerose, con bambini anche molto piccoli da sfamare. Proprio a tal riguardo, il Comune di Modena, ha trovato un metodo per poter aiutare le famiglie con difficoltà economiche.

In cosa consiste questo aiuto? Si tratta di un Supermercato per disoccupati e famiglie in difficolà economiche, chiamato Emporio Portobello, inaugurato da qualche mese dal Centro Servizi per il Volontariato. Emporio Portobello è un supermercato dove è possibile fare la spesa senza pagare un solo euro, utilizzando al contrario dei soldi , dei  punti che vengono caricati sul tesserino sanitario in base al numero degli individui presenti in famiglia.

Ecco quanto si legge dal sito: “I servizi sociali del comune di Modena ne regolano l’accesso mentre il market è gestito al 100% da volontari. Ai clienti di Portobello viene proposto di svolgere attività di volontariato al market o in altre associazioni del territorio: un vero scambio di solidarietà, con al centro la dignità delle persone! “ Il supermercato in questione, è aperto al pubblico in Via Divisione Acqui, 81 a Modena, ed è aperto il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il giovedì dalle oe 15.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Chiunque volesse reperire ulteriori informazioni potrà consultare il sito del supermercato, cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button