Nestlé e Lindt assumono nuovo personale in Italia

lindtNestlé SA è una società multinazionale svizzera, di cibo e bevande, con sede a Vevey, in Svizzera. E’ la più grande azienda alimentare del mondo misurata dal fatturato.

I prodotti di Nestlé includono alimenti per l’infanzia, l’acqua in bottiglia, cereali da colazione, caffè, pasticceria, prodotti caseari, gelati, alimenti per animali domestici e snack. 29 dei marchi di Nestlé hanno un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di franchi svizzeri, tra questi ricordiamo: Nespresso, Nescafé, Kit Kat, Smarties, Nesquik, Stouffer, Vittel, e Maggi.

Nestlé ha circa 450 fabbriche, opera in 86 paesi e impiega circa 328.000 persone. Si tratta di uno dei principali azionisti di L’Oréal, la più grande società di cosmetici al mondo.
Nestlé è stata costituita nel 1905 dalla fusione della Società anglo-svizzera Latte, fondata nel 1866 dai fratelli George e Charles Page, con Farine Lactée Henri Nestlé, fondata nel 1866 da Henri Nestlé. L’azienda è cresciuta in modo significativo durante la prima guerra mondiale e ancora di più dopo la seconda guerra mondiale. La società ha eseguito una serie di acquisizioni aziendali, tra cui Crosse and Blackwell nel 1950, Findus nel 1963, Libby è nel 1971, Rowntree Mackintosh nel 1988, e Gerber nel 2007.

Nestlé ha una quotazione primaria nella SIX Swiss Exchange ed è un costituente del Swiss Market Index. Ha una quotazione secondaria su Euronext. Con una capitalizzazione di mercato di 233 miliardi dollari, Nestlé si trova al nono posto della FT Global 500 2013.

Chi fosse interessato a lavorare presso i vari stabilimenti italiani della Nestlè, sia in qualità di operario che di impiegato, potrà accedere alla seguente pagina ufficiale, all’interno della quale vi sono elencate, in modo dettagliato con relativa sede, tutte le mansioni ricercate.

In questo periodo, pure un’altra azienda svizzera è alla ricerca di personale: Si tratta della Lindt & Sprüngli Maitre chocolatier, società multinazionale svizzera, con sede a Zurigo, dedicata alla produzione e vendita di cioccolato di prima qualità e dolciumi.
In questo caso per visualizzare le posizioni aperte (dedicate sia al settore marketing che in quello della produzione) basterà visitare la seguente pagina ufficiale.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button