Novità Ferrovie dello Stato: arrivano 1000 assunzioni entro il 2017.

ferrovie dello stato

Ferrovie dello Stato ha varato il nuovo piano di uscite del personale su base volontaria che permetterà nuove assunzioni al fine di coprire i posti lasciati liberi da pensionamenti e prepensionamenti.
Secondo l’accordo siglato tra il Gruppo Ferrovie dello Stato e i vari sindacati saranno oltre 1000 le nuove assunzioni, come indicato nei dettagli di un comunicato rilasciato il 6 Febbraio 2017. Le uscite volontarie sono riservate a tutti i lavoratori che hanno versato almeno 36 anni di contributi pensionistici e che potranno usufruire del Fondo bilaterale di sostegno al reddito, secondo i parametri stabiliti.

Mauro Ghilardi, il Direttore delle Risorse Umane e dell’Organizzazione del Gruppo delle Ferrovie dello Stato ha commentato la cosa: “potranno accedere al piano di pre pensionamento tutti gli operatori di esercizio che hanno maturato i contributi e che sono stati penalizzati nel corso degli anni dalle varie modifiche ai requisiti per le diverse normative pensionistiche”.
Il costo totale delle uscite anticipate dal Gruppo è stato stimato intorno ai 124 milioni di euro, che come detto, ricadranno interamente sul Fondo bilaterale di sostegno al reddito.

Non sono stati ancora pubblicati i dettagli delle 1000 assunzioni, ma saranno ricercati sicuramente macchinisti, capi treno e manutentori, oltre a varie figure da ufficio e da stazione.
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button