Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: ecco come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

assunzioni ferrovie dello stato lavora con noi

Nonostante le ultime notizie provenienti dal nuovo governo, in Italia la situazione pare essere drammatica: decine di aziende chiudono i battenti quotidianamente e tantissime persone restano senza un posto fisso fondamentale per vivere in maniera dignitosa..

Le novità positive che trapelano all’interno del mondo del lavoro, riguardano soprattutto le Ferrovie dello Stato: il gruppo, che opera nel settore dei trasporti e copre tutto il territorio nazionale, ha deciso di assumere 1000 nuovi addetti per il 2014, 2015 e 2016.
Queste nuove assunzioni sono state confermate all’interno del progetto che prevede la costruzione di un maxi impianto a Torino. il quale gestirà sia i treni regionali che quelli ad altissima velocità.

Non è tutto, infatti Trenitalia è sempre alla ricerca di nuovi talenti e persone di spicco da inserire all’interno del proprio team di lavoro; proprio per questo motivo, è necessario inserire il proprio curriculum vitae all’interno del sito web ufficiale dell’azienda e tenerlo aggiornato con la apposita funzione “AGGIORNA CV”.
La candidatura inserita online, consente al gruppo Ferrovie dello Stato di averla a disposizione per 18 mesi e di fare un controllo periodico dei cv scovando quelli maggiormente interessanti.

Come compilare correttamente il curriculum vitae?

Il form del curriculum vitae online, è composto da diverse sezioni che devono essere riempite con i seguenti dati:

– Informativa privacy – Dati Anagrafici
– Dati Personali
– Studi
– Esperienze
– Competenze
– Altre informazioni
– Allegati (CV; foto; altro documento)
– Salva in bozza
– Salva e Invia

E’ estremamente consigliato compilare TUTTI i dati in maniera completa e corretta, affinchè l’azienda possa avere una maggiore facilità di selezione; vogliamo ricordarvi che una volta salvato nella sezione “bozze”, avete l’opportunità di modificare e aggiornare il vostro cv sino alla conferma finale.
Una volta completato il processo di compilazione, riceverete le credenziali d’accesso (per un’eventuale modifica) direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.

Per poter procedere con l’inserimento del proprio curriculum vitae, basta fare click qua e attendere qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente; vi ricordiamo che, per una questione di maggiore possibilità di assunzione, è estremamente consigliato compilare adeguatamente e attentamente tutti gli spazi presenti nel form.



Commenti

comments

42 Responses to Nuove assunzioni Ferrovie dello Stato: ecco come candidarsi.

  1. Alfredo Cenetti ha detto:

    operaio comune.meccanico.titolo di studio licenza 3 media.inalido civile con percentuale del 70%.

  2. Andrea Maiorè ha detto:

    lavorare per la TAV quindi??? DIREI ANCHE NO…! GRAZIE! QUESTO POI E’ VERAMENTE VERGOGNOSO:
    “Non è tutto, infatti Trenitalia è sempre alla ricerca di nuovi talenti e persone di spicco da inserire all’interno del proprio team di lavoro” – SI COME NO…! E SE IO SONO UN TALENTO O UNA PERSONA DI SPICCO VENGO A LAVORA’ A TRENITALIA…!? MA MI FACCI IL PIACEREEEEEE!!!!

    • gmanmik ha detto:

      Sei davvero sicuro di ciò che scrivi?

      Sul “cercare nuovi talenti” sono d’accordo anche io che sia falso, ma davvero tanti verrebbero a lavorarci.
      In principio perché hai un sacco di convenzioni, a partire dalla CLC…

  3. Alessandro ha detto:

    Non bisogna essere laureati, ma raccomandati da DIO ed essere dei lecchini perfetti.Il resto viene da sè 🙂

  4. giovanni ha detto:

    Leggo troppo pessimismo.E poi pulire i treni e’ tanto degradante ? Io ho iniziato con Trenitalia e allora quando si rendeva necessario pulivo anche i cessi.Oggi sono in pensione da poco con la qualifica di quadro.Q

  5. Anna Prosperi ha detto:

    Diplomata in tecniche turistiche, sono propensa ad avere esperienza di qualsiasi genere e propensa a viaggiare per lavoro

  6. savio ha detto:

    Ho esperienza nel settore fi impianti di condizionamento, come imbianchino, nel campo edile.

  7. Maurizio ha detto:

    Buongiorno, Se potete contattatemi al 350081322

    Appartengo alle categorie protette con una percentuale del 60%

    Maurizio

  8. dina ha detto:

    Assunzioni ferrovie dello stato

  9. luca ha detto:

    io al 100%

  10. Domenico Aruta ha detto:

    Ho 28 anni, sono perito elettrotecnico.
    Ho conseguito un attestato come conducente treni presso MetroNapoli s.p.a.
    La necessità di lavorare aguzza l’ingegno e mi spinge ad imparare velocemente qualsiasi attività!!
    Disponilile agli spostamenti e alle turnazioni…

  11. denis ha detto:

    sono un ragazzo di 35 anni che a tanta voglia di lavorare aspetto una bimba e sono disoccupato

  12. nordio giorgio ha detto:

    Interessato vs annuncio residente in Treviso,buona dialettica, buona presenza, 50 enne. Disponibile da subito,garantisco massima serietà e impegno… Tel 3488201516 / 3283013629

  13. gabriella ha detto:

    vorrei avere la possibolita di farmi conoscere x la serieta!…impegno.etc,…oggi e un sogno avere un lavoro…e non so’ dove andremo a finire!!!! per sopravvivere….vorrei un lavoro degnitoso

    , come tutti noi! e dura e a 45 anni sie fuori dal mondo reale…sembra di essere in pensione…senza un euro…. vecchi da buttare.via!…ciao a tutti e buona fortuna italiani!

  14. massimiliano ha detto:

    Salve cerco lavoro ….sono autista di autobus taxi camion e sarei disponibili da subito ….potrei imparare a guidare anche i treni …

  15. costantino ha detto:

    disposto a TUTTO, non ho alcun problema pur che sia a pagamento, padre di 4 quattro figli, moglie e fitto a carico, ho bisogno di guadagnare. Siamo pericolosamente in difficoltà. Aiutateci grazie.

  16. paola ha detto:

    Ottima esperienza in contabilita’,ammistrazione e marketing acquisita nel corso degli anni di lavoto svolto presso diverse aziende,pronta ad acquisire altra esperienza mi candido al vostro annuncio.
    Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale .

    • sorin mihai ha detto:

      Cerco lavoro disperatamente. Ogni cosa va bene pur di lavoraŕe. Spero ke Dio mi aiuti.

  17. Manuela ha detto:

    Sono disoccupata ed ho bisogno di lavorare. Lingue conosciute: inglese e francese scritti e parlati.
    Contattatemi.
    Grazie.

  18. sorin mihai ha detto:

    Cervo lavoro disperatamente qualsiasi tipo di lavoro pur di essere impegnato. Ke Dio mmi aìuti

  19. lamberto ha detto:

    Dopo 5 anni nei paracadutisti della folgore,ho vinto un concorso in polizia e da 6 anni ci lavoro….disperati ci potevate pensare prima che lo Stato italiano avrebbe fallito.

    • simona ha detto:

      Caro Lamberto spero veramente con tutto il mio cuore ke tu non ti trovi mai nella nostra condizione….sopratutto con dei figli!….xké a quel punto spero con altrettanto cuore ke la gente ke tu chiami disperati ti passino sopra mentre arranchi x un aiuto! Nella vita non abbiamo le stesse fortune…e uno ke la pensa come te non se la merita!Vallo a dire in faccia a uno ke ha lavorato trenta anni solo x pagare affitto tasse e sfamare la sua famiglia….e poi si alza un giorno e la sua ditta è fallita!e si ritrova a 50 anni tutto rotto senza lavoro e tr in anticipo x la pensione…..ti ci vorrei vedere sotto le sue mani!

    • Vale ha detto:

      Cosa fai? Beffeggi la disperazione altrui?

    • Nico ha detto:

      Sono quelli come che hanno contribuito alla rovina dell’Italia intera! Lecchino di merda. Non ti puoi permettere di giudicare chi purtroppo è anche a causa tua, si ritrova in una condizione prossima alla povertà! Ti auguro una vita da mendicante. Intanto qui la gente si ammazza per la disperazione.

    • Paolo ha detto:

      Caro Lamberto fortunatamente lavoro!Ho fatto il militare e concorsi anch’io e so come funziona..! No possiamo fare tutti i paracadutisti o i poliziotti e comunque un po’di sensibilità verso chi non è stato o fortunato o paraculato!

  20. Vale ha detto:

    A tutti quelli che si sono candidati rispondendo QUI all’ annuncio: ma cosa non capite? Nessuno vi contatterà leggendo le vostre risposte! Vi hanno spiegato come inviare la candidatura, dovete seguire la procedura! Inserire il cv e dimenticarvene!

    • Francesco ha detto:

      Ho vent’anni e ho la fortuna di aver capito precocemente che nessuno ti regala niente , studio giurisprudenza con tanta determinazione , mi impegno ogni giorno sempre di più perché ho capito che se il futuro non te lo crei da solo , annegheremo sempre di più in un fiume di merda . Cordiali saluti un umile cittadino. FRANCESCO .

  21. Patrizia ha detto:

    Disoccupata da 2 anni. Evviva l italia

  22. mariateresa ha detto:

    finalmente una buona notizia ci sono delle assunzioni…..ma sara’ vero, comunque i posti sono
    ancora pochi x i giovani disoccupati che sono tanti

  23. CALOIERO GIUSEPPE ha detto:

    SONO UN RAGAZZO DI 50 ANNI DA 2 ANNI CHE SONO A CASA SENZA LAVORO STO CERCANDO LAVORO MI OFFRO DI FARE TUTTO A BASTA CHE UN POSTO DI LAVORO SONO SRITTO NELLE LISTE PROTETTE COME INVALIDO CIVILE 50 CHIEDO DI LAVORARE DISTINTI SALUTI ASPETTO QUALCHE RISPOSTA

  24. damiano ha detto:

    Ma voi che rispondete qui per candidarvi…come pensate di essere assunti co questo livello di intelligenza? No fatemi capire…

  25. beniamino ha detto:

    Chi viene assunto è solo raccomandato.Sfido chiunque a dire ,in coscienza,il contrario.I sindacati con l’esodo incentivato si stanno prendendo tutti i posti.Questa è l’Italia ,purtroppo.

  26. lamberto ha detto:

    Raccomandati….ma quale populismo e populismo.
    È la realta da anni.
    Caro snob della minchia.
    Tu come fai a catalogare cosa è populista o no?
    Tu parli per la tua esperienza di vita, la maggioranza parla delle loro vite, delle loro speranze dei loro sogni. E pur di guadagnarsi il pezzo di pane farebbero qualsiasi cosa anche lavori che nn hanno mai sperato sognato e voluto fare. C’è gente che studia una vita per fare l ingengere, e poi si ritrova a pulire treni o scale. O si ritrova a costretto a fare stage su stage. Questo è degradante. Non è populismo.e non è vero che chi si accontenta gode.

  27. salvatore ha detto:

    Metterei la firma x lavorare in ferrovia

    • catalano alfonso ha detto:

      Hai ragione Salvatore,metti la firma per entrare in Trenitalia,io ho lavorato per 40 anni i sacrifici per gli orari e le festivita’ sui treni sono tanti ma alla fine lo stipendio e la pensione ripagano.Ciao

  28. catalano alfonso ha detto:

    Ho lavorato per 40 anni in ferrovie dello Stato e poi Trenitalia,naturalmente sacrifici per orari di lavoro e giorni festivi tipo Natale,capodanno e domeniche,pero’ sono contento perché avevo un buon lavoro e adesso una buona pensione.Ringraziate Dio se riuscite a farvi assumere.

  29. Pierpaolo ha detto:

    Cari ragazzi,oggi sopravvivere è diventata una costante scommessa;c’è gente che davvero non sà più dove sbattere la testa per sbarcare il lunario. Per noi giovani in particolar modo è diventato impossibile guardare al futuro con lungimiranza e trovare un uno stipendio sicuro,che sia per merito o per “miracolo”è una manna dal cielo. Pensatela come volete ma io sfido chiunque a rinunciare a migliorare la propria vita anche se con qualche “aiutino”…non facciamo gli ipocriti…

  30. Paolo ha detto:

    Mi farebbe piacere lavorare con voi dato che mi piace il tipo di lavoro. Sono diplomato come Geometra e sono invalido al 67%. Mi auguro di sentirvi, buona giornata

  31. DARIO ha detto:

    mi puicerebbe lavorare e ereditareil lavoro di mio padre in ferrovia apartengo alle categorie protette con invalidita del 60 percento padre di due figli disocupato aspetto al piu presto una vostra chiamata grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.