Operatore Socio Sanitario: corso di formazione completamente gratuito.

Link Sponsorizzati:

operatore socio sanitario corso gratuito

Programma Sviluppo ha indetto un corso rivolto a disoccupati e inoccupati che vivono in Italia: per la precisione si tratta di un corso di formazione per Operatore Socio Sanitario. Programma Sviluppo è un ente che si occupa della promozione ed attuazione di corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo e fondi Pubblici, dedicandosi al territorio pugliese, specificatamente per le sedi di Bari, Taranto, Francavilla Fontana e Galatina.

Il corso di formazione è assolutamente gratuito ed è rivolto a candidati inoccupati e disoccupati che siano in possesso del diploma della scuola dell’obbligo e che abbiano compiuto almeno 17 anni alla data di iscrizione al corso.

Secondo il regolamente Regionale n.28 del 18.12.2007 l’Operatore Socio Sanitario deve occuparsi dell’assistenza diretta e aiuto domestico, intervento igienico e di carattere sociale, supporto gestonale e organizzativo. Tutti gli Operatori Socio Sanitari possono lavorare nel settore sociale e sanitario per enti e strutture di tipo socio-assistenziale ma anche direttamente presso il domicilio di chi ha necessità di assistenza.

Il corso per Operatore Socio Sanitario ha una durata di 1.000 ore di cui 550 ore di formazione che si svolgerà presso la sede di Programma Sviluppo in via Sorcinelli n°48 a Taranto, e 450 di tirocinio, il corso di formazione è assolutamente gratuito e prevede inoltre una indennità di frequenza pari a 1,00 euro all’ora.
Al termine del corso di formazione e previo il superamento degli esami finali, verrà rilasciato un attesto di Qualifica Professionale che sarà riconosciuto in tutto il territorio italiano.

Potrete consegnare la domanda, compilata utilizzando questo modulo, entro le ore 13.00 del 20 dicembre 2013. La domanda dovrà essere consegnata a mano o spedita tramite raccomandata A/R presso la sede della segreteria di Programma Sviluppo al seguente indirizzo:

Programma Sviluppo – via Sorcinelli n. 48 – Taranto
Se desiderate ulteriori contatti o informazioni, potete cliccare qua o servirvi del telefono fisso 099.7352514 – Fax 099.7394039.



Commenti

comments

One Response to Operatore Socio Sanitario: corso di formazione completamente gratuito.

  1. giovanni ha detto:

    ma dice gratuito poi apri la pagina e dice che e’ a pagamento come e’ sta cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.