Opportunità di lavoro: si cercano pizzaioli, gelatai e panettieri in tutta Italia.

pizzaioli panettieri gelatai cercasi

Può sembrare paradossale,assurdo,incredibile ma in Italia, c’è chi non riesce a trovare risorse umane in grado di ricoprire ruoli di grande rilievo nell’alimentare . Una ricerca condotta dal Centro Studi della Federazione Italiana Pubblici Esercizi afferma infatti che nel corso del 2013 le gelaterie e le pasticcerie hanno avuto sempre più difficoltà nel trovare nuovi dipendenti.

Come è possibile tutto ciò? Scarsa voglia di lavorare?Troppa esigenza?Stipendi troppo miseri?I dubbi a riguardo sono davvero molteplici.Si pensi alla crisi economica che sta colpendo il nostro paese da diversi anni,si pensi all’aumento della disoccupazione,si pensi al numero di inoccupati che l’Italia genera ogni anno.

Se si ha voglia di lavorare,si accetta tutto ed è inaccettabile sapere che certi lavori vengano snobbati così spudoratamente.A conferma della volontà di assumere specialisti in questi settori, si osservi anche come il numero delle assunzioni previste dalle aziende del settore sia cresciuto dalle 2.730 unità del 2012 alle 3.520 unità del 2013, con un tempo di ricerca che risulta essere oramai superiore ai 3 mesi.

Il settore vuole assumere nuovo personale,ma mancano le risorse umane qualificate.Secondo la Fipe Confcommercio  la difficoltà di reperire del personale esperto nel settore conduce i proprietari delle seguenti attività (in almeno il 20% dei casi) ad “accontentarsi” di assumere di personale non qualificato o nel peggiore dei casi,assumere stranieri ai quali mancano proprio le basi, come la conoscenza della nostra lingua.

Anche le pizzerie stanno risentendo una forte carenza di personale,ma ricordiamoci che il nostro paese è conosciuto in tutto il mondo proprio per la buona cucina:pasta,pane e pizza.Le maggiori opportunità lavorative,interessano il centro nord , dove si concentrano non solo il maggior numero di piccole e medie imprese impegnate nel mercato italiano, ma anche il maggior consumo di gelati, pizze e dolci. Impegniamoci e riprendiamoci il nostro paese.
Proprio per questo motivo, se siete alla ricerca di un lavoro da gelataio potete cliccare qua, mentre se cercate un posto da pizzaiolo potete fare click qua; infine, se preferite una mansione da panettiere potete consultare questi annunci.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Salve sono un pizzaiolo napoletano da 10 anni e cerco lavoro.contatta temi grazie

  2. salve cerco un pizzaiolo ed un apprendista gelataio , contattatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button