Scandalo Vaticano: indagato il cardinal Bertone per aver sottratto 15 milioni di euro.

cardinal bertone

La situazione, all’interno del nostro Paese, è sconcertante: dopo gli svariati scandali che hanno caratterizzato la costruzione del famosissimo Expo Milano 2015, la penisola e più precisamente il Vaticano è stata colpita dall’ennesimo episodio indecente..

Secondo ciò che è stato riportato dal famoso Bild, quotidiano tedesco che gode di un’ottima fama, pare che dai conti bancari del Vaticano siano spariti ben 15 milioni di euro: sempre secondo la rivista giornalistica, il colpevole principale sarebbe il cardinal Bertone che continua a dichiararsi totalmente innocente.

I soldi pare che siano stati inviati ad una società che si occupa di creazione e distribuzione di film televisivi, la Lux Vide dell’ex presidente della Rai, Ettore Bernabei. A tal proposito è intervenuto anche René Bruelhart, posto a capo  dell’Autorità di Informazione Finanziaria da Papa Francesco, che ha precisato: ” Non confermerò né smentirò indagini a carico di Bertone, e non dirò nulla su casi specifici o casi personali”.
Secondo quanto scritto dal quotidiano Bild però, pare che Bruelhart abbia affermato che ci siano state parecchie irregolarità all’interno dei conti.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button