Si assume nuovo personale italiano in Hotel e Alberghi in Germania.

lavoro hotel e alberghi germania

Opportunità di lavoro in Germania nel settore ristorativo rivolta a giovani italiani di età non superiore ai 27 anni. L’iniziativa denominata MobiPro-EU2015, è stata offerta dal Ministero Federale del Lavoro insieme al Ministero degli Affari Sociali Tedesco al fine di promuovere la mobilità formativa dei cittadini europei.

Tale programma prevede anche il progetto The Job of my life il quale è stato attivato dalla rete Eures italiana e tedesca per poter favorire la mobilità dei giovani italiani. Per quanto riguarda il programma MobiPro2015 alcune imprese tedesche hanno incaricato Eurocultura per effettuare le selezioni di giovani italiani che verranno impiegati presso Alberghi ed Hotel siti nella zona della Foresta Nera, ovvero nella regione del Baden-Wurttemberg.

Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di apprendistato, il quale avrà una durata triennale, con una retribuzione prevista di importo di circa 818 euro al mese. Ai candidati verranno, inoltre, offerti alcuni benefici tra i quali un corso di tedesco iniziale che si svolgerà a Vicenza, e poi ancora un tirocinio retribuito di circa sei settimane, assistenza socio-pedagogica per il trasferimento all’estero, un rimborso spese per il viaggio ed un contributo iniziale di 500 euro per coprire le prime spese per la sistemazione in Germania.

Potranno partecipare alla selezione, coloro i quali risulteranno in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
– essere cittadini italiani di un Paese membro dell’Unione Europea
– avere un’età compresa tra i 18 ed i 27 anni
– aver conseguito un diploma di qualifica professionale o un diploma di scuola superiore, o una laurea breve
– non avere completato un contratto di apprendistato
– per i residenti in Germania, bisogna esserlo già da almeno 3 mesi.

Si selezionano 12 apprendisti, ovvero:
esperti di ristorazione (Restaurantfachkraft)
I candidati si occuperanno del servizio ai clienti, di consigliare nella scelta dei menu, nel servire i tavoli, nel preparare eventi.
– esperti alberghieri (Hotelfachkraft)
I candidati si occuperanno di tante mansioni, tra le quali servire le bevande, riordinare le stanze, preparare eventi, gestire il magazzino,
– Cuochi (Koch)
Le figure selezionate verranno inserite in varie strutture, tra le quali ospedali, case di riposo, aziende di catering, alberghi, navi, industria agroalimentare per produttori di cibo pronto.

Chiunque risulterà interessato potrà inviare la propria candidatura, compilando il modulo di preadesione online consultabile al seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. Buongiorno. L’offerta di lavoro in Hotel mi interessa molto e pertanto lascio le mie generalità. Conosco a buon livello la lingua tedesca e anche l’ inglese.

    Confido in una Vostra risposta e invio
    Cordiali saluti

  2. salve .sono una ragazza di 26 anni cerco lavoro e sono disponibile grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button