Si cercano volontari per stare a letto 2 mesi: la paga è di 16 mila euro.

Ogni tanto si trovano delle offerte di lavoro curiose, ma questa potrebbe davvero battere tutte: l’Istituto di Medicina e Fisiologia Spaziale di Tolosa, in Francia, è alla ricerca di giovani volontari disposti a restare a letto per due mesi per una retribuzione di 16.000 euro. Tale esperimento nasce per studiare gli effetti della microgravità e dell’assenza di peso sul corpo, simulando di fatto la situazione delle Stazioni Spaziali Internazionali.

I candidati ideali devono essere giovani tra i 24 e i 45 anni con un fisico sportivo, in forma e soprattutto non fumatori, senza alcuna allergia alimentare e con un indice di massa corporea tra 22 e 27.
Il capo dell’esperimento, Arnaud Beck, ha però spiegato che la cosa non è così semplice come sembra: tutto dovrà essere fatto da sdraiati: dormire, mangiare, lavarsi, non ci si può alzare neanche per andare in bagno o fare semplicemente due passi, una spalla del volontario dovrà essere sempre appoggiata al letto.

Tale esperienza ha degli effetti abbastanza netti sul corpo: cali di pressione, fastidi al sistema cardiovascolare, indebolimento degli arti inferiori e perdita del tessuto muscolare, potrebbe essere infatti necessaria della fisioterapia per poter riprendere a camminare in maniera normale.
Tutti gli interessati a questa esperienza lavorativa curiosa e ben retribuita e non hanno paura dei rischi possono preparare il proprio curriculum vitae comprensivo di una lettera di presentazione ed inviarlo a questa pagina di candidatura. I candidati ritenuti idonei saranno ricontattati per un colloquio ed una visita dal vivo, prima di ottenere l’eventuale conferma.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button