Tiscali assume nuovo personale in Italia.

 tiscali

Tiscali è una società di telecomunicazioni sarda. Nasce nel gennaio 1998 a Cagliari da Renato Soru, in seguito alla deregolamentazione del mercato telefonico italiano.

– 1999: Tiscali offrì l’accesso gratuito a Internet
– Fine 1999: Tiscali venne quotata sulla borsa italiana e successivamente (dal 2001 fino al 2003) le azioni erano negoziabili anche sulla borsa francese
– Dal 1999 al 2003: Tiscali acquistò numerose aziende europee, tra cui ricordiamo: Liberty Surf in Francia e di World Online in Olanda.
– 2004: A causa delle dimissioni di Soru, venne eletto Ruud Huisman come nuovo amministratore delegato dell’azienda
– 2006: Tommaso Pompei è il nuovo A.D. di Tiscali.
– 2007: Tiscali acquistò il colosso britannico Pipex (diventando così il quarto provider internet del Regno Unito)
– 2008: Aumento di capitale da 150 milioni di euro
– 2009: Aumento di capitale da 180 milioni di euro, nello stesso anno Soru ritornò A.D.

Numero clienti aggiornato al 2013: oltre 479 mila client ADSL, di questi oltre 348 mila sono clienti Dual Play, per quanto riguarda TiscaliMobile il totale SIM attivate è di oltre 138 mila unità. Numero dipendendi dell’azienda: 917

Oggi l’azienda sarda di telecomunicazioni è alla ricerca di nuove persone da assumere all’interno del proprio organico su tutto il territorio italiano:
Si cercano maggiormente queste figure professionali: Sviluppatori IOS, Android e WindowsPhone; Sviluppatori PHP5.

Requisiti primari: I candidati presi in considerazione dovranno essere persone in grado di essere autonomi, con predisposizione ai rapporti interpersonali e di lavorare in team, ottima conoscenza della lingua inglese, laurea o diploma in materie tecnico/scientifiche, ottime capacità comunicative e di analisi, esperienza sul campo delle tecnologie VOIP e streaming e nei sistemi operativi IOS, Android e WindowsPhone e di almeno 2 anni nello sviluppo di applicazioni mobili, infine conoscenza ottimale dei vari application marketplace.

Queste sono solo alcune delle posizioni aperte: coloro che fossero interessati a questa offerta lavorativa potranno inviare il proprio c.v. alla pagina ufficiale Tiscali.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button